Sono già 60 la formazioni iscritte pronte a darsi battaglia sui pedali il 10 e 11 giugno in occasione della 16.edizione della 24 ore di Feltre, Castelli24h. Oltre il 50% delle squadre arrivano da fuori provincia di Belluno: una ventina dal resto del Veneto (11 dalla provincia di Treviso, 4 da Vicenza, 3 da Venezia, Verona e Padova), le restanti da fuori regione cioè dal Trentino, dall’Emilia (Forlì e Modena), dalla Toscana (Lucca), Lombardia (Brescia e Bergamo) e dal Friuli (Pordenone). Sono già due le formazioni straniere (Inghilterra e una mista da tutta Europa) ma se ne attendono altre.
Ci sono solo 40 posti ancora, raggiunto il tetto delle 100 squadre saranno chiuse le iscrizioni.
Sold out in due giorni i posti degli “only one”, i solitari che pedaleranno senza squadra da soli per 24 ore, con un record di richieste che ha obbligato gli organizzatori a portare a 30 i posti ammessi (con una lista di attesa di altre 5 persone).
La manifestazione di Feltre è unica in Italia proprio per il circuito completamente chiuso al traffico e le caratteristiche tecniche del percorso che ha al suo interno salita, falsopiano, strettoia con con discesa e curve tecniche, rettilineo veloce, tratto di pavé e in leggera salita come nelle Classiche del Nord, in poche parole: l’essenza del ciclismo.
Intanto il comitato organizzatore sta lavorando per anticipare la partenza portandola alle 21-21.30.