Fervono i preparativi per la gara ciclistica in programma domenica 30 agosto a Francavilla al Mare, organizzata dall'Associazione sportiva locale Centro Fai da Te Cycling team. La manifestazione è valida come prova del ABRUZZO CYCLING CHALLENGE. Piazza S.Franco cuore storico della cittadina abruzzese, fa da location a questo evento, che la società organizzatrice sta curando nei minimi particolari. I parcheggi sono stati riservati in piazza s.antonio e largo porta ripa. Il programma prevede, ritrovo e iscrizione in piazza San franco dalle ore 7,00.
La partenza avverrà alle ore 9,00 dalla stessa piazza e con andatura turistica ci si dirigerà sulla collina adiacente, dove avverrà la partenza agonistica. Il percorso prevede un anello di km. 13,5 da ripetere 5 volte. Nel dettaglio partendo dal bivio Setteventi si sale per circa 1 km in contrada piane dove dopo un tratto pianeggiante ci si dirige verso la campagna dove attraverso dolci saliscendi di circa 6 km si arriva al bivio della provinciale RIPA/FRANCAVILLA.
Al bivio si torna verso il mare percorrendo la provinciale per circa 5km in leggera discesa, fino ad arrivare al bivio MIGLIANICO /FRANCAVILLA . Scendendo verso Ponte Zelis si risale alla contrada Quercianotarrocco dove davanti al bar la quercia è situato l'arrivo. Qui è previsto un ristoro idrico e successivamente si rientra nella zona di partenza. Nel parco adiacente la chiesa si terranno le ricche premiazioni e un pasta party chiuderà la manifestazione.