Agosto è il mese in cui la frazione di Coreggia, alle porte di Alberobello (Bari), celebra la santa protettrice con una gara cicloamatoriale che fa parte del calendario 2015 di Cicloamatour e sotto l’egida della Federciclismo Puglia.
L’organizzazione è affidata alla Spes Alberobello per questa classica del mese di agosto che si disputa domani, domenica 9 agosto, su un circuito particolarmente veloce ma al tempo stesso insidioso con la presenza di alcuni tornanti, curve, saliscendi, strappetti con pendenza variabile e un piccolo muro al 13%, adatto a chi realmente ha gambe e coraggio per poter attaccare.
La manifestazione prende il nome dalla caratteristica chiesa della frazione di Correggia, costruita su un trullo nel 1748, ampliata dalla navata laterale in onore della Madonna. All'interno è presente un raffigurazione su pala e una statua della Madonna onorata nel mese di ottobre di ogni anno.
Con un centinaio di iscrizioni sottoscritte fino ad oggi, la Spes Alberobello è pronta a riservare una speciale accoglienza attraverso il frutta party finale e le sontuose premiazioni con prodotti alimentari ai primi tre assoluti e ai primi tre di categoria.
Prezioso il sostegno di numerose aziende locali che hanno scelto di legare il proprio nome a questa classica del mese di agosto nel territorio di Coreggia e Alberobello: Agriturismo-Masseria Laire, Banca Credito Cooperativo Alberobello-Sammichele di Bari, Satic Service, La Trullesa, Lavanderia Pantaleo, Guarnieri Auto, Ditta Miraglia, Trulli Holiday Resort, Costruzioni Meccaniche Palmisano Pasquale, Azienda Agricola Ianasci Domenico&Figli, Hotel Donatello, Dorian Caffè, Girolamo Minimarket, Impresa Edile Giacovazzo Tommaso, La Vigilante, Point Service Girolamo Lorenzo e Cicli De Carlo.
Raduno: ore 8.30 in via A. Turi presso il “Bar Bellcaffè” a Coreggia
Partenza: ore 10.00
Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 111570 e sul sito www.cicloamatour.it entro le ore 12.00 del 08/08/2015
Tassa iscrizione € 12,00 (comprensiva di pacco gara, frutta party e noleggio di n. 2 microchips)
Gara aperta a Cicloamatori M/F FCI, Enti della Consulta ed Extraregionali
e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.