Mer01152025

Aggiornamento:09:28:22

Back Strada Presentazioni A Badia di Sulmona sabato ciclistico con il recupero del Trofeo di Pasquetta

A Badia di Sulmona sabato ciclistico con il recupero del Trofeo di Pasquetta

 

 

Torna, sulle strade della Badia di Sulmona, l’ 8° Trofeo di Pasquetta, classica ciclistica, che vedrà come protagonisti i maggiori campioni abruzzesi (e non solo) appartenenti alla categoria amatori. Si tratta del recupero della gara originariamente prevista lo scorso 6 aprile, poi rinviata a causa del maltempo.

L’appuntamento è per le ore 13:30 al Bar Abbazia della Badia di Sulmona, con partenza nei pressi dell’Abbazia Celestiniana. La gara, organizzata dall’Asd Confetti Pelino Sulmona, prevede un circuito di 70 chilometri complessivi, con il seguente percorso (da ripetere sette volte): Badia, Marane, bivio Cappuccini, Variante, Bivio Badia, Badia. L’arrivo finale è alla Chiesa della Madonna degli Angeli. Responsabile organizzativo è Marco Gialloreto, mentre la direzione di corsa è affidata a Fernando Ranalli.

L’organizzazione della manifestazione è resa possibile grazie al supporto dei volontari delle frazioni di Badia e Marane e dei volontari delle Guardie eco zoofile. L’assistenza sanitaria sarà invece garantista dal medico di gara Giuseppe Centofanti e dalla Croce Rossa di Sulmona.

Nell’albo d’oro della manifestazione si ricordano i vincitori Massimiliano Bonaduce (2007) e Primo Sprecale (2008).

 

Foto Di Pietro (credit Ascoli-Loreto); foto Gialloreto (Bruno Di Fabio)