L'ottava edizione della Due Giorni della Sabina è alle porte con la cronometro individuale di sabato 6 giugno. Si corre sulla distanza di quasi 17 km per un dislivello di 210 metri da Fonte Cottorella a Rocca Sinibalda.
Con le strade completamente presidiate e l'ultimo km interamente chiuso al traffico, su una strada a bassissima densità di traffico e con la possibilità, cronometro permettendo, di godersi la vista più suggestiva di Rocca Sinibalda!
Verranno stilate le classifiche per categoria e saranno premiati i primi tre di ciascuna categoria. Laddove il numero dei partecipanti ad una categoria risultasse inferiore a tre l'organizzazione potrà decidere di accorparla alla categoria superiore.
On-line è stato reso noto pubblicato un Ordine di Partenza PROVVISORIO, al link http://www.granfondoforano.it/j2gs/images/docs/OrdinePartenzaProvvisorio.pdf redatto in base alle iscrizioni pervenute entro giovedì stesso alle ore 13:00. Tale ordine servirà come indicazione di massima per conoscere il proprio orario di partenza. Le partenze verranno organizzate per fasce:
fascia A - nati dal 1976 al 1998
fascia B - nati dal 1971 al 1975
fascia C - nati dal 1966 al 1970
fascia D - nati dal 1961 al 1965
fascia E - nati dal 1956 al 1960
fascia F - nati dal 1940 al 1955
fascia W - nate dal 1945 al 1998
Questo la sequenza di partenza delle varie fasce:
fascia F - E - D - W - C - B - A
Sabato mattina sarà possibile continuare ad iscriversi dalle ore 07:30 fino alle ore 08:30, direttamente presso Fonte Cottorella, pagando la quota di € 15,00. Chi non abbia ancora provveduto a farlo potrà saldare contestualmente la quota di iscrizione entro le ore 08:30.
Alla chiusura delle iscrizioni verrà compilato il nuovo Ordine di Partenza DEFINITIVO ed esposto presso la partenza.
La prima partenza è prevista per le ore 09:00 ed a seguire tutte le altre distanziate da un minuto tra loro.
E' obbligatorio ritirare ed esporre i propri numeri di gara: il numero frontale da montare sul manubrio della bicicletta ed il dorsale, da posizionare sul lato sinistro della schiena. Tali numeri dovranno essere ritirati direttamente a Fonte Cottorella sabato dalle ore 07:30 in poi, e comunque entro 30 minuti dall'orario di partenza.
IMPORTANTE: chi parteciperà anche al percorso su strada di domenica dovrà conservare tali numeri e riutilizzarli anche il giorno dopo.
Al termine della cronometro, presso l'arrivo posto a Rocca Sinibalda, sarà possibile fruire di un ristoro in attesa delle premiazioni che verranno effettuate presso la piazza del paese.
Gli atleti che parcheggeranno a Rocca Sinibalda la mattina prima della gara potranno raggiungere Fonte Cottorella in bici facendo massima attenzione ai corridori che, già in gara, procederanno nel verso opposto.