Gio09192024

Aggiornamento:09:29:55

Back Strada Gare Sirio Sistarelli si prende la rivincita a Nereto

Sirio Sistarelli si prende la rivincita a Nereto

Domenica scorsa era stato battuto di pochi centimetri a Lu Callarò da Alessandro Donati e proprio per questo che ha voluto in tutti i modi prendersi la sua personale rivincita prima di chiudere la stagione agonistica 2013. Sirio Sistarelli (Melania Omm FRW) ha trionfato, nell’ultima gara della stagione a Nereto (Teramo) al Trofeo San Martino battendo in volata il tandem della Petritoli Bike composto da Emidio Curti e Samoca Vagnarelli.

Al via di questa manifestazione, corsa in gara unica, si sono presentati 70 corridori impegnati sull'impegnativo e suggestivo circuito di Nereto con passaggio sulla vicina frazione di Parignano: 4 chilometri ripetuti 15 volte tra salita e discesa con pendenze massime dell'8% e strade completamente chiuse al traffico.

La corsa è stata sempre molto combattuta, nel finale nasceva la fuga che poi arrivava fino in fondo. Dal gruppo si avvantaggiavano tre corridori: Sirio Sistarelli (Melania Omm FRW) e il tandem della Petritoli Bike composto da Emidio Curti e Vagnarelli. Nella volata a tre, Sirio Sistarelli riusciva a prendersi la sua personale rivincita dopo la beffa de Lu Callarò battendo nell’ordine Emidio Curti e Vagnarelli. Ha preso parte a questa gara anche Lorenzo Chiodi che ha chiuso al 15° posto che gli è valso però la vittoria nella categoria M4.

"Samoca ha fatto l'andatura fino ai 300 metri - commenta Sistarelli, di Martinsicuro, alla terza vittoria stagionale - poi è partita la volata, il testa a testa con Curti e per mezza ruota sono riuscito a vincere. Da giovane ero molto veloce, vincevo spesso in volata e di questi tempi devo rispolverare un po' di velocità. Devo dire che le volate mi piacciono sempre con il brivido finale ".

Dunque un bel finale di stagione in casa della Melania Omm FRW, adesso ci sarà il meritato riposo per tutti, dirigenti compresi pronti però a presentare ai nastri di partenza, anche nel 2014 una formazione altamente competitiva. Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più.

 

www.melaniaomm.it