Mer01152025

Aggiornamento:09:28:22

Back Strada Gare Ruggeri e Giangrande in evidenza a Torre de Passeri

Ruggeri e Giangrande in evidenza a Torre de Passeri

Si è svolto domenica mattina il 15° Trofeo città di Torre de Passeri,si sono affrontati in 72 lungo il classico percorso cittadino.

Due le partenze, nella 1° in quaranta fra Gentleman S. Gentleman, donne e 2° serie hanno affrontato i 10 giri in programma,partenza abbastanza regolare ,ma dopo il traguardo volante al 4° passaggio è Ruggeri del Team Caprara a prendere il largo e a guadagnare nel giro di poche tornate un vantaggio intorno ai 2’ che ha portato fino all’arrivo tagliato in solitaria a braccia alzate. Durante l’ultimo passaggio, il corridore di casa Marulli Yuri, prende un leggero vantaggio che lo porta sull’arrivo in seconda posizione con pochi metri di vantaggio sul gruppo regolato da Tudico (Moscufo) su Collalto Pasquale (Caprara) e Di Tullio (Angelini). Prima fra le donne Antonella Mastrangelo (Moscufo).Unica piccola nota stonata l’incidente durante la volata finale che ha visto coinvolti  il corridore locale Ciommi e Santavenere del team Geba ,fortunatamente conclusosi solo con alcune escoriazioni.In trentadue  hanno preso il via nella seconda gara che prevedeva 13 giri, la prima vera azione di rilievo vede Febbo e Santoleri (Geba),  Quintili Di Ghionno (CantinaTollo),Giangrande (MKG),Di Lisio (Montenero Bike) e Di Lorenzo (AK Bike) prendere un leggero vantaggio sul gruppo che rimane costante sui 25 “, ma  a cinque tornate dalla fine si riportano sul gruppo di testa Sbaraglia,Toma e D’ Antonio del team Geba.

 

Il vantaggio risicato lasciava presagire un arrivo a ranghi compatti ma a tre giri dal termine si avvantaggiano D’Antonio del Team Geba e Giangrande dell’MKG i quali di buon accordo guadagnano un buon margine portandoli a disputare una volata a due che regala la prima vittoria stagionale a Mario Giangrande su Graziano D’Antonio subito dopo è Toma del team Geba a regolare il gruppo su Borraccino (Montenero bike) e Di Girolamo Del team Caprara.Ottima riuscita della manifestazione organizzata dal Team Torrese col patrocinio dei comuni di Torre dè Passeri e Castiglione a Casauria , grande occhio di riguardo alla sicurezza e ricca premiazione finale.Appuntamento alla prossima prova che si terrà a San Giovanni Teatino sabato 5 Ottobre. A breve tutte le info sulla manifestazione.