Mar02112025

Aggiornamento:04:56:38

Back Strada Gare Jonathan Milan, sprint perfetto nell’ultima tappa della Vuelta Valenciana 2025

Jonathan Milan, sprint perfetto nell’ultima tappa della Vuelta Valenciana 2025

 

 

Jonathan Milan ha conquistato la quinta e ultima tappa della Vuelta a la Comunitat Valenciana 2025, con arrivo a Valencia. Il velocista della Lidl-Trek ha vinto lo sprint finale precedendo Jake Stewart (Israel Premier Tech) e Giovanni Lonardi (Team Polti VisitMalta). Per Milan si tratta della prima vittoria stagionale.

La tappa conclusiva, di poco più di 100 km e interamente pianeggiante, è stata controllata dalla Lidl-Trek, che ha neutralizzato la fuga a circa 8 km dal traguardo. Nel finale, Simone Consonni ha pilotato Milan nello sprint, permettendogli di imporsi nettamente. La classifica generale è stata vinta da Santiago Buitrago (Bahrain Victorious), che ha anche ottenuto due successi di tappa. João Almeida (UAE Team Emirates-XRG) e Pello Bilbao (Bahrain Victorious) hanno completato il podio della corsa.

Con questa vittoria, Milan apre la stagione nel migliore dei modi, confermando le aspettative su di lui per il 2025 in cui debutterà per la prima volta al Tour de France saltando il Giro d'Italia: "Iniziare la stagione in questo modo è davvero importante. Era un obiettivo stagionale e mi piace sempre venire qui per la mia prima gara. Già ieri mi sentivo molto bene e non vedevo l'ora di correre oggi. Devo dire che abbiamo trascorso una bella settimana insieme e sono felice di aver potuto ripagare tutto il duro lavoro dei ragazzi con un'altra vittoria per noi. Siamo arrivati a questa gara con l'obiettivo della classifica generale con Vacek, ma purtroppo due giorni fa è caduto e oggi ha dovuto ritirarsi. Ora mi godrò un po’ di riposo e mi preparerò per l’UAE Tour la prossima settimana".