Mer01152025

Aggiornamento:09:28:22

Back Strada Gare Vicenza-Bionde: successo in solitaria per Viktor Bugaenko

Vicenza-Bionde: successo in solitaria per Viktor Bugaenko

 

 

L'80^ Vicenza-Bionde non ha tradito le attese regalando grande spettacolo ed emozioni forti ai numerosi tifosi arrivati lungo il percorso per celebrare questo straordinario traguardo della classicissima per Under 23 messa in cantiere anche quest'anno con grande passione e professionalità dagli uomini dell'Us Bionde.

LA CRONACA - 164 gli atleti che hanno preso il via da Soave in una prova che si è rivelata subito molto veloce e combattuta.

A prendere il largo è stato un drappello di 19 unità che è stato raggiunto dal resto del gruppo al centesimo chilometro; un ricongiungimento che ha fatto da preludio alla bagarre finale e decisiva infiammata dagli allunghi dei portacolori della PC Baix Ebre. Prima ad andarsene in solitaria è stato Daniil Zarakovskiy, raggiunto ai meno 20 chilometri dal traguardo, quindi l'affondo vincente di Viktor Bugaenko che ha resistito al ritorno del gruppo andando a prendersi un successo prestigioso e spettacolare.

Alle sue spalle il gruppo dei velocisti è giunto con appena 12" di ritardo regolato allo sprint da Thomas Capra (CTF) davanti a Lorenzo Ursella (Zalf).

LE DICHIARAZIONI - Largo sorriso per Viktor Bugaenko, che ripete così l'impresa già firmata in passato dal connazionale Lev Gonov: "La nostra squadra ci tiene particolarmente a questa gara e anche oggi abbiamo cercato di interpretarla nel migliore dei modi. Siamo rimasti al coperto nei primi cento chilometri e, quando siamo arrivati sul circuito finale abbiamo cercato in tutti i modi di fare la differenza. E' andata bene a me, sono felice di essere riuscito a resistere al ritorno del gruppo".

Altrettanta soddisfazione per gli organizzatori con Filippo Scipioni affiancato dai vice Ettore Isoli e Fabiano Fadini, con l'appoggio di Paolo e Damiano Cazzola: per la società giallo-verde la soddisfazione di spegnere le 80 candeline insieme al pubblico delle grandi occasioni e ad un parterre di atleti di primissimo piano. 

"Il traguardo delle 80 edizioni che abbiamo raggiunto quest'anno è un onore e un grandissimo piacere non solo per noi ma per l'intero territorio a cui appartiene questa grande classica. Oggi abbiamo vissuto un'altra bellissima giornata di sport che ci rende particolarmente felici e soddisfatti ma che, soprattutto, ci consente di guardare al futuro con grande entusiasmo. Voglio ringraziare gli amministratori di Soave e di Salizzole per l'appoggio che ci hanno garantito e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto con generosità. Un grazie particolare va ai miei vice Fabiano Fadini ed Ettore Isoli oltre che a Paolo e Damiano Cazzola che con la loro passione ci spingono a dare ogni anno di più" ha commentato a fine giornata un soddisfatto Filippo Scipioni.

Ordine d’arrivo:
1° Viktor Bugaenko (Pc Baix Ebre)
2° Thomas Capra (CTF Victorious) a 12″
3° Lorenzo Ursella (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Elia Cassani (Sissio Team)
5° Daniil Zarakovskiy (Pc Baic Ebre)
6° Riccardo Perani (Uc Trevigiani)
7° Andrea D’Amato (Biesse Carrera)
8° Valentino Kamberaj (Beltrami TSA)
9° Etienne Grimod (Biesse Carrera)
10° Alessandro Motta (Biesse Carrera)


In allegato:
- ordine d'arrivo completo (CLICCA QUI)
- foto della gara (CLICCA QUI) - Photo Credits: Photors.it