Peccato che sul fronte femminile, sia sfuggita la vittoria per mancanza di informazioni. L'amenese Cristina Leonetti, giunta seconda al traguardo, non è mai stata a conoscenza della presenza di un'altra donna davanti, pertanto non si è preoccupata di andarla a prendere. Un secondo posto che le ha comunque consegnato la vittoria di categoria e ha dimostrato che, nonostante i vari disturbi di salute dovuti all'inverno, la condizione è già a buon livello. Sono serviti solo 2'09" di attesa per vedere giungere al traguardo la valenzana Raffaella Palombo, che è andata ad occupare il terzo gradino del podio assoluto e il secondo di categoria. I fiori per festeggiare la Festa della Donna non mancheranno sicuramente.
Sul fronte maschile ottimo piazzamento del biellese Roberto Napolitano che, rimasto incastrato in una caduta sulla salita iniziale, ha dovuto rincorrere il gruppo dei primi per oltre 40km. Un ottimo decimo posto che gli ha regalato la vittoria di categoria. Molto bene anche il valdostano Yuri Droz (20°) e il canavese Gianandrea Azario (32°), che hanno dato un grosso aiuto a Napolitano per rientrare sul primo gruppo.
Con tanta così tanti associati passati sul traguardo non potevamo certo passare inosservati, così siamo saliti sul secondo gradino del podio delle società.
A Cecina (LI), invece si è corsa la 6^ Granfondo Val di Cecina, valida come prova del Giro delle Regioni e come prova della Coppa Nettuno. Ottima prestazione del giovane bustese Riccardo Toia che, in una corsa impegnativa, coglie un ottimo quinto posto assoluto, confermando che la forma sta crescendo.
Quarto posto femminile per la grossetana Maria Cristina Nisi che patisce le discese troppo tecniche, soprattutto quando sono bagnate come a Cecina. Ha tutta la stagione davanti per prendersi delle belle soddisfazioni. Bella vittoria di categoria per la parmense Roberta Sacchelli che con il suo 6° posto femminile sale sul primo gradino del podio della sua categoria e che senza tanti clamori qualcosa nel carniere mette sempre.
Fonte: Ag.
< Prec. | Succ. > |
---|