Sab01182025

Aggiornamento:06:38:41

Back Strada Centenaro sale sul podio di Cecina

Centenaro sale sul podio di Cecina

Cecina (Livorno) - E' stata veramente una bella corsa quella che si è vista domenica 6 marzo a Cecina (LI), in occasione della Granfondo Val di Cecina, che ha visto al via ben 2000 ciclisti.

Presente in griglia di partenza anche il Team MG.K Vis LGL Viner Miche, con tutte le intenzioni di fare bene; e così è stato.

Già sulla salita di Guardistallo, evade la fuga di giornata, all'interno della quale si inserisce il piacentino Andrea Centenaro, nuovo acquisto stagionale. E' in risposta ad un'azione di Falzarano lanciata sulla salita di Castagneto che gli si accoda Ersilio Fantini, pronto a dare man forte al compagno fuggitivo, ma che sarà poi costretto a cedere sulle rampe di Micciano, senza mai raggiungerlo. A questo punto la corsa è delineata. In testa rimane Montanari a cavalcare solitario, mentre Falzarano e Centenaro inseguono. L'ultimo strappo di Casale Marittimo definisce il podio, piazzando Centenaro sul terzo gradino.

Sulla stessa il casertano Fabrizio Lucciola allunga il passo e scollina di fatto in quinta posizione, ma una foratura ferma la sua azione. Per lui è comunque un ottimo esordio. Buona la prestazione della squadra con Andrea Centenaro (4°), Ersilio Fantini (8°), Fabrizio Lucciola (11°) e Tiziano Lombardi (17°). Il prossimo appuntamento per il Team MG.K Vis LGL Viner Miche è fissato per domenic13 marzo a  Cavriglia (AR) per la granfondo "Il Giro del Valdarno".