Celle Ligure (Savona) – Domenica 6 marzo si è svolta a Celle Ligure (SV), la 18^ edizione della Granfondo "Gepin Olmo", alla quale, tra gli 800 partenti, era presente anche il Team Maggi FRW Saint-Gobin Glass Weber.
Cavalli all'arrivo stringe la foto di Yara
Nasce al chilometro zero, dopo un allungo del livornese Matteo Cappè, la prima azione di giornata per mano di Olivieri che tenta un'azione tutta personale, riuscendo ad acquisire un vantaggio di 1'40" dal gruppo. Al 60° km è il novarese Gianluca Cavalli a lanciare l'attacco riuscendo a recuperare il fuggitivo e involarsi solitario. Cavalli giunge all'arrivo a braccia alzate in 2h57'19", stringendo tra le mani la fotografia di Yara Gambirasio, la ragazzina di Brembate che ha tristemente riempito le cronache dei giornali. "
In questa giornata di sport, dedico la vittoria a Yara. Anche lei era una sportiva come noi", dichiara Gianluca. Nel frattempo, alle sue spalle, nel gruppo si tenta di cogliere il podio. Dalla discesa di Pareto ci provano Pistis e Incardona che giungono alla base dell'ultima erta con un risicato vantaggio. Da dietro si lancia l'empolese Andrea Beconcini, che passa prima Incardona e per ultimo Pistis a pochi metri dal traguardo, salendo così sul secondo gradino del podio. Ottava posizione per Devis Miorin. Il prossimo appuntamento per il Team Maggi FRW Saint-Gobin Glass Weber è fissato per domenica 13 marzo ad Ancona per la Granfondo del Conero Cinelli.
Fonte: Ag.
< Prec. | Succ. > |
---|