Ven02072025

Aggiornamento:09:05:49

Back Strada Presentata a Spoleto "Natale con te" e la Prestigio Sic 58

Presentata a Spoleto "Natale con te" e la Prestigio Sic 58

Spoleto - Si è svolta questa mattina nella splendida Sala dello Spagna del Palazzo Comunale spoletino, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa benefica a favore della Fondazione intitolata a Marco Simoncelli denominata “Natale con te”, la cui organizzazione è curata dalla Iceman Management e si svolgerà il 15 dicembre nel Complesso di San Nicolò a Spoleto.

A catalizzare l’attenzione dei numerosi giornalisti e autorità presenti è la splendida bicicletta Prestigio Sic 58 realizzata dall’azienda sammarinese, quella esposta in occasione della conferenza spoletina è la bicicletta realizzata in esemplare unico che la Prestigio ha recentemente consegnato alla Fondazione Simoncelli e verrà assegnata al termine di un’ asta, sul sito Ebay, di sette giorni che inizierà il prossimo 13 Novembre e si protrarrà per sette giorni. Mentre le altre 58 biciclette Prestigio Sic 58 verranno a breve realizzate e commercializzate dall’azienda produttrice e dai responsabili del merchandising della Fondazione Simoncelli e proprio una di queste 58 specialissime sarà quella proposta all’asta durante l’iniziativa “Natale con Te”.

Andrea Scolastico chiamato a rappresentare l’azienda Prestigio ha ricordato come nasce il rapporto tra Simoncelli e la Prestigio: “Attraverso un altro pilota abbiamo saputo che a Marco Simoncelli sarebbe piaciuto avere una bicicletta da corsa Prestigio e dopo un incontro con il pilota, Giancarlo Di Marco titolare dell’azienda aveva già stabilito un ulteriore incontro, al termine dell’anno 2011 per la consegna di una fiammante bici. Tutti poi sappiamo cosa è successo – continua Scolastico - ma in azienda il sogno di dedicare una bicicletta a Sic non è mai svanito. La passione per lo sport delle due ruote del Dottor Arnaldo Cappellini ci ha poi permesso di realizzare questo progetto e le diverse inziative, tra cui questa spoletina che andremo a presentare oggi”.

Dal tavolo delle autorità oltre a Scolastico, il dottor Arnaldo Cappellini consigliere in seno al direttivo della Fondazione Simoncelli, l’assessore allo sport del Comune di Spoleto Juri Cerasini e Carlo Campili titolare della Iceman Management che ha fortemente voluto ambientare a Spoleto questo importante evento, hanno risposto alle numerose domande formulate dai giornalisti e curiosi presenti.

Così come l’ospite d’onore, Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli che è impegnata a tempo pieno nella gestione delle attività della Fondazione, nata con la volontà di scendere in pista a favore dei soggetti più deboli sostenendo progetti umanitari e collaborando attivamente con iniziative di Enti ed Istituzioni pubbliche e private in ricordo di Sic, simbolo concreto dei valori morali di cui Marco è stato ambasciatore autentico e sincero. Obiettivo della Fondazione promuovere l’impegno dello sport a favore del sociale nell’ottica di contribuire attivamente alla realizzazione di progetti umanitari.

Il numero 58 che il giovane campione scomparso a Sepang giusto un anno fa portava in gara, diventerà così una cifra legata alla solidarietà e a Spoleto, che aveva già ospitato Marco Simoncelli una decina di anni fa quando con la sua minimoto, all’età di circa 10 anni aveva sfrecciato nella prova locale del campionato italiano.