Lun01132025

Aggiornamento:02:12:53

Back Strada Conto alla rovescia per la Gf dell’Adriatico di domenica 22 luglio

Conto alla rovescia per la Gf dell’Adriatico di domenica 22 luglio

Senigallia (An) - Ci siamo. Pochi giorni ancora e sarà Granfondo dell’Adriatico, edizione numero quattro. Domenica 22 luglio a Senigallia, infatti, andrà in scena la manifestazione organizzata dalla Sport & Travel di Roberto Pasquinelli, prova dei circuiti Marche in Bici e Strade e Sapori Marchigiani e del Campionato marchigiano Fondo e Mediofondo Fci. Tre i percorsi: due agonistici di 151 chilometri (1938 metri di dislivello) e di 101 chilometri (1097 metri di dislivello) e il cicloturistico di 48 chilometri, denominato Percorso Gourmet. La partenza è prevista alle 8,30 da Piazza del Duca.

 

 

COMBINATA FEMMINILE - All’interno della manifestazione è organizzata una combinata femminile a squadre in accordo con la Granfondo del Tartufo del 9 settembre. La Società con almeno cinque donne partecipanti sia alla Granfondo dell'Adriatico sia alla Granfondo del Tartufo sommerà un punteggio in base al percorso effettuato in ognuna delle due manifestazioni che darà diritto ad un’apposita premiazione dedicata. Ad ogni partecipante verranno assegnati tre punti per il percorso lungo, due punti per il percorso corto e un punto per il percorso cicloturistico. In caso di parità verrà premiata la società proveniente da più lontano. La premiazione avverrà subito dopo la Granfondo del Tartufo. Verrà premiata la società con il miglior punteggio ottenuto dalle partecipanti donne presenti sia alla Granfondo dell'Adriatico sia alla Granfondo del Tartufo, assegnando un trofeo che dovrà essere riportato per essere rimesso in palio l’anno seguente. Una società potrà tenerlo dopo averlo vinto per tre volte.

PREMIAZIONI INDIVIDUALI - Previste poi delle ricche premiazioni individuali per i partecipanti alla Granfondo dell’Adriatico. Sia nel granfondo che nel mediofondo saranno premiati i primi sette di ogni categoria. Per la classifica assoluta maschile del granfondo al primo andrà un lingotto d’oro, al secondo un buono acquisto di 200 euro per articoli sportivi e al terzo una coppia di copertoncini Michelin Pro.  Per l’assoluta femminile alla prima andrà un manubrio in carbonio, alla seconda una coppia di copertoncini Michelin Pro e alla terza prodotti enogastronomici tipici. Venendo al mediofondo per il vincitore ci sarà un buono acquisto da 500 euro per articoli sportivi, al secondo un buono acquisto da 200 euro per articoli sportivi e al terzo una coppia di copertoncini Michelin Pro. Alla prima donna andrà un manubrio in carbonio, alla seconda una coppia di copertoncini Michelin Pro e alla terza prodotti enogastronomici tipici. Ai primi tre diversamente abili nei percorsi granfondo e mediofondo andranno prodotti enogastronomici tipici. I primi tre della classifica "Performance" nei percorsi granfondo e mediofondo saranno premiati con prodotti enogastronomici tipici. Previsti anche numerosi premi a sorteggio con estrazione prima della partenza. Verranno anche premiate, con premi in natura, le prime 15 società regionali a punteggio in base alle presenze nei tre percorsi previsti considerando che il coefficiente moltiplicativo per il granfondo e il mediofondo è 1,25 mentre per la cicloturistica è 0,75. Alla prima società regionale a punteggio (con almeno 25 iscritti)andrà una porchetta, così come alla prima società extraregionale (con almeno 15 iscritti.  Alla classifica per società parteciperanno i componenti della squadra arrivati entro il tempo limite, compresi i cicloturisti e i cicloamatori sotto i 19 anni. Previsti premi a sorteggio anche per le società.

NB - I professionisti, gli elite (uomini e donne) e gli under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica (la loro partecipazione è altresì subordinata ad autorizzazione scritta della società di appartenenza).

ISCRIZIONI - Per i percorsi granfondo e mediofondo la quota d’iscrizione sarà di euro 25,00 fino alle 7,30 del 22, di euro 20,00 fino alle 7,30 22 senza pacco gara. Per il Percorso Gourmet la quota sarà di 6,00 euro fino alle 7,30 del 22. Per ogni società proveniente da fuori regione è prevista un’iscrizione gratis ogni 10 atleti. I non tesserati potranno usufruire di una tessera giornaliera emessa dalla Fci al costo di  5 euro. La manifestazione è aperta e gratuita per i diversamente abili.

 

Per maggiori informazioni: cell. 335 1828535 - fax 071 7925149 - www.gfadriatico.itwww.sportandtravel.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


P.A. CommunicationUfficio Stampa