Forte dei Marmi (Lu) – La 7^ edizione della Fondo Città del Tufo, svoltasi a Pitigliano (Gr) domenica 15 luglio ha visto il totale dominio del Team Maggi Saint-Gobain FRW. La corsa infatti è stata sempre ben controllata dagli uomini della formazione versiliese, tanto da inserire ben tre elementi della stessa nella fuga decisiva per le sorti della gara.
Giuseppe di Salvo, Valentino Carriero e Gianluca Mirenda si sono trovati così al comando, con la possibilità di collaborare in modo significativo per portare la vittoria in casa del Team Maggi Saint-Gobain FRW, grazie anche al lavoro di controllo svolto nel gruppo inseguitore da Alfonso Falzarano. A giocarsi il successo della manifestazione grossetana sono così arrivati quattro uomini, con i portacolori della compagine toscana che con un abile gioco di squadra hanno assicurato la vittoria a Di Salvo, conquistando poi sia il secondo che il terzo posto con Carriero e Mirenda, rispettivamente. Falzarano ha chiuso la prova al 7° posto.
In campo femminile podio di categoria, per Gloria Ragagli, terza nella propria fascia. Domenica 8 luglio invece, in quel di Buttrio (Ud), l’ottimo Devis Miorin è riuscito a imporsi nella Nord Est Marathon per distacco, giungendo in solitaria sul traguardo con circa un minuto di margine sui più immediati inseguitori.
Enrico Cavallini (Playfull - c.s.)
< Prec. | Succ. > |
---|