Sarà infatti il nuovo ed affascinante Piazzale Azzolino a Fermo ad ospitare operazioni preliminari, partenza ed arrivo della corsa femminile che prenderà il via alle ore 15 per centoventuno chilometri di gara. Alessandro Fasciani, numero uno di Pedale Fermano Eventi, spiega così l’improvviso cambiamento: “L’Anniversario della Repubblica del prossimo 2 giugno, l’abbinamento con il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, l’insediamento della nuova provinc ia ci hanno imposto di lasciare il massimo salotto di Fermo, Piazza del Popolo, alle celebrazioni civili. Solo dopo lo svolgimento di questa edizione e il responso del pubblico, si deciderà su quale sarà la sede d'arrivo delle prossime edizioni di quest'importante gara, tenendo sempre conto delle probabili concomitanze con la festa della Repubblica in Piazza del Popolo.
Ciò non toglie nulla al fascino della corsa perché il vicino Piazzale Azzolino, dove verrà allestita la logistica, è altrettanto accogliente. Peraltro offre un inedito panorama che dai Monti Sibillini spazia sino al Mare Adriatico!”.
La seconda edizione di Muri Fermani Elite Femminile, abbinata a Gianmarco Lorenzi e dedicata a Marina Romoli, il prossimo 2 giugno è pronta a dare spazio ai bambini. La passione per il mondo delle due ruote di Pedale Fermano Eventi e del presidente Alessandro Fasciani, ha portato ad arricchire le manifestazioni di contorno alla Gran Fondo ed alla gara femminile. Saranno infatti ben due gli appuntamenti promozionali in programma giovedì 2 giugno. In mattinata, dalle ore 9,30, ci sarà in Piazzale Azzolino a Fermo la finale provinciale di Pinocchio in Bicicletta, gimkana realizzata con la collaborazione del Distretto Scolastico di Fermo e con il Comitato Provinciale di Fermo ed Ascoli Piceno della Federazione Ciclistica Italiana. Mentre nel pomeriggio, a seguire di pochi minuti la partenza ufficiale della corsa femminile, sempre in Piazzale Azzolino andrà in scena la gimkana promoz ionale per tutte le fasce della categoria Giovanissimi. “Tra i nostri obiettivi – ha puntualizzato Alessandro Fasciani, presidente di Pedale Fermano Eventi – di quest’anno c’è il rilancio della pratica sportiva del ciclismo tra i più piccoli, che rappresentano il futuro del nostro sport. Inoltre, per tutti loro, sarà un’occasione unica per stare vicini per un’intera giornata alle campionesse più rappresentative del ciclismo femminile”.
Lavora a pieno regime la segreteria di gara di Muri Fermani Gianmarco Lorenzi Forza Marina. Affidata all’esperto Giordano Romoli, la composizione della start list si va definendo di giorno in giorno. Formazioni di rango come Diadora Pasta Zara, Forno d’Asolo Colavita, Gauss Rdz Ormu Unico 1, Vaiano Tepso Solaristech, Michela Fanini Record Rox, Top Girls Fassa Bortolo hanno già confermato la loro presenza il prossimo 2 giugno. A dare il giusto tocco di internazionalità anche la formazione croata Loborika Favorit. Ma altre formazioni sono attese al via e nei prossimi giorni sarà definita nei dettagli la start list.
Fonte: Ufficio Stampa 7 Muri Fermani
< Prec. | Succ. > |
---|