Inoltre, in seguito ai sopralluoghi sono stati decisi per ciascun percorso i punti di rifornimento liquidi, le postazioni mediche, i punti di ristoro, le postazioni di rilevamento cronometrico, i punti di assistenza meccanica, ed il numero di oltre 150 persone addette a presidiare incroci, rotatorie e passaggi trafficati.
Insomma la Maratona du Mont Blanc è partita in volata, mettendo sul piatto un tracciato di gara capace di fare la differenza e che avrà la sua “Cima Coppi” sul Colle San Carlo, un luogo già visitato dalle ruote magre del Giro d’Italia e test ambito per tutti i granfondisti. Le iscrizioni alla competizione, effettuabili anche attraverso il nuovo e sempre aggiornato sito www.maratonadumontblanc.com, sono aperte fino al 20 luglio e la quota di partecipazione è di 35 Euro.
La gara valdostana è partita con il piede giusto anche per quanto riguarda la propria campagna pubblicitaria, lanciata da qualche giorno e firmata dalla direzione creativa di Dr. Luca & Mr. Ivan. Un concept che ha voluto mantenere intatti quelli che sono i valori di base proposti dalla manifestazione, e cioè l’amore per la bicicletta e il sano spirito di competizione, uniti anche alla magia unica della location ospitante, la splendida Valle d’Aosta.
Nessuno degli elementi chiave che danno vita all’evento è prevalente, anzi, ciascuno si intreccia armoniosamente e si unisce agli altri, realizzando una sinergia tale da garantire a tutti gli appassionati una giornata unica e indimenticabile. Una corsa “bella da togliere il fiato”, insomma, e ciò che resterà da appurare, per gli atleti che vi prenderanno parte, è se a bocca aperta si rimane per lo sforzo fisico o per la meraviglia dei paesaggi, che spaziano dal Monte Bianco ai suggestivi comuni della Valdigne.
Forti emozioni da vivere con il fisico, ma anche e soprattutto con lo spirito e con la mente, in una gara che sarà senza dubbio capace di entrare nel cuore degli appassionati. Info: www.maratonadumontblanc.com
Fonte: Ag. Newspower Mario Facchini
< Prec. | Succ. > |
---|