Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Alessandra Piccolo sul gradino più alto del podio della Roc Kid

 

 

La Roc d’Azur di Fréjus ha mandato in archivio la stagione dell’Rdr Pila Bike. Lo scorso weekend sui sentieri francesi diversi gialloneri non sono mancati al grande appuntamento finale che ogni anno richiama in griglia di partenza migliaia di concorrenti.

Il ‘colpaccio’ di giornata è arrivato da Alessandra Piccolo che si è imposta nella Kid 6Km, davanti alla corregionale Gaia Tormena e alla francese Oceane Husson. Piccolo ha anche chiuso al 18° posto assoluto contando anche i coetanei della prova maschile. Sempre nella Kid 6Km, ottima prova anche per Giulia Challancin che ha concluso al sesto posto, 41° assoluta. Tra i più grandi, nella Kid 8Km, Thierry Grivel ha terminato la sua fatica in 14° posizione.

Passando alla Roc Cadets maschile, Federico Piccolo ha terminato 22°, Federico Fiori 43° e Alex Agostinacchio 105°. Marco Fiori, in gara nella Canyon Roc Marathon ha invece tagliato il traguardo in 1009° posizione.

Con la Roc si conclude la stagione agonistica 2014 dell’Rdr Pila Bike, presieduto da Felice Piccolo. «È andata bene, posso ritenermi soddisfatto dell’andamento - ha detto il presidente -. Sia i più grandi sia i piccolini hanno ben figurato in ambito regionale e nazionale. Hanno tutti lavorato con costanza e dato il massimo, sono fiducioso anche in vista della prossima stagione. Un paio di G6 si affacceranno al mondo Esordienti e con impegno e costanza potranno fare molto bene. Anche il nostro vivaio cresce, complimenti a tutti».

 

Ufficio Stampa AC Media Press