Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Roc d’Azur: Cicli Lucchini a Fréjus per l’ultima gara stagionale

 

 

Gran finale di stagione per il Cicli Lucchini Team che ha partecipato in massa, come di consueto, alla Roc d’Azur, l’evento di Fréjus (Francia) che mette la parola fine alla stagione dei bikers aostani. Un’ultima sfida a colpi di pedale, ma anche e soprattutto una grande festa per brindare alla strepitosa annata.

Il Cicli Lucchini ha infatti conquistato tutto quello che c’era da conquistare: campionato italiano giovanile di società, tricolori di staffetta per società, oltre a svariate medaglie tricolori individuali con il campione italiano Fabio Signorino e l’argento di Camilla Martinet. Numeri impressionanti quelli fatti registrare dalla società aostana, presieduta da Ivo Buschino e diretta sul campo dal tecnico Paolo Pesse. I 14 atleti della squadra agonistica hanno partecipato a 26 gare, vincendo 5 prove su 5 del campionato italiano giovanile di società e conquistando complessivamente 1263 punti. A questi risultati vanno poi aggiunti anche gli 8125 punti Top Class e i 93 podi conquistati. Numeri immensi che hanno reso grande il Cicli Lucchini e fatto passare in secondo piano i tanti sacrifici, impegni e allenamenti sostenuti: 15 mila chilometri di trasferte e 60 mila quelli pedalati dalla squadra, seguita da Herik Del Degan e Paolo Pesse.

Tornando alla Roc, nella Kid 2 Km 20° Gilles  Del Degan e 57°, 7° femminile, Ginevra Vittone, nella Kid 4Km 53° Remy Latella, 63° Gabriele De Pieri e 74° Filippo Tormena, nella Kid 6Km 13° Filippo Latella, 20°, 2° femminile, Gaia Tormena, 24° Alberto Bor, 33°, quinta femminile, Nicole Pesse e 75° Hervé Bionaz.

Tra i più grandi, nella Kid 8Km, terzo gradino del podio per Fabio Signorino, 41° Andreas Vittone, 86°, 6° femminile, Camilla De Pieri e 118°, 10° femminile, Camilla Martinet. Nella Roc Cadets, prova sfortunata per Davide Aresca che, dopo una caduta, ha tagliato il traguardo al 156° posto. Al femminile, nella gara Cadets & Juniores, 6° Eleonore Barmaverain e 47° Alice Martinet.

 

Ufficio Stampa AC Media Press