Giunti alla pausa estiva, in casa Prd Sport Factory Team, è tempo di fare un bilancio sulla prima parte della stagione che lo ha visto protagonista in 52 gare agonistiche con i suoi 14 atleti suddivisi in tutte le categorie nonchè unica squadra del Lazio a gestire un così elevato e disparato numero di atleti (Gabriele Cicuzza, Riccardo Ridolfi, Simone Del Giovane, Simone Bonifazi, Matteo Mandatori, Tiziano Cicuzza, Augusto Giannetta, Davide De Prosperis, Daniele Splendori, Claudia Mazzetta, Raul Baldestein, Giulio e Stefano Gaudio).
Il team, tramite accordi con gli sponsor e una programmazione di marketing, si è confrontato in tutte le regioni d'Italia garantendo sia agli stessi che agli atleti la massima visibilità.
Numerosi sono stati i podi ottenuti nelle categorie élite e under 23 (Campionato Intersud, Marathon di Montefogliano, Dolomiti Superbike, Marathon di Rivisondoli solo per citarne alcuni) senza dimenticare gli juniores che hanno ottenuto leadership importanti in gare cross country nazionali. Le soddisfazioni maggiori sono giunte dal comparto giovanile: una maglia di campione regionale nella categoria esordienti, le convocazioni per la Coppa Italia Mtb Giovanile (rappresentativa regionale del Lazi)o nonchè l'ottima performance dell'italiano team relay .
Non da meno sono stati anche i risultati ottenuti tra le categorie master (Federico Rosato, Marcello Rotunno, Fabrizio Silvi, Claudio Zitelli, Stefano Roma ed altri) che nella disciplina enduro dove il PRD Sport Factory Team ha voluto cimentarsi per il primo anno con Francesco Mellozzi ma con molti obiettivi per il futuro proprio e dell’intera squadra.
Tutto lo staff ha seguito ogni singolo atleta affiancando a ognuno di loro un professionista del settore che ne ha curato la preparazione. Pregevole il supporto, nell’arco di questa stagione, di Andrea Alpigiani come massaggiatore e professionista ma soprattutto i genitori dei ragazzi sempre presenti.
Sono ancora molti gli impegni agonistici del team programmati per la seconda parte dell’anno a questi si aggiungerà anche l'organizzazione diretta di vari eventi (21 settembre Baby Cross a Ciampino; 23 novembre campionato regionale FCI Lazio di ciclocross a Ciampino) oltre alla collaborazione con la già famosa 24 Ore di Roma.
Una parte degli agonisti prolungherà la pausa estiva per iniziare la preparazione al ciclocross dove, con le new entries, cercherà ancora una volta di essere un team protagonista in tutta Italia. Nello stesso frangente, i restanti agonisti del team continueranno a essere presenti sui campi gara della mountain bike nazionale e internazionale.
Grazie ai risultati ottenuti fino ad ora, si ringraziano tutti gli sponsor che rendono questo team unico e polivalente nel Centro Italia: Più Vista, PRD sport, Romagnoli, Nw Sport, Dari appalti, GRC elettronica, 3M recupero crediti, Zeta Appalti, Linea Amica e Cartomanzia, Edil Romania, Banca di Credito Cooperativo di Roma, Ciclopromo, Maxxis, Sdam, Tritavis, Inkospor, Magura, Selev e Crono.
Il Prd Sport Factory Team, nella persona del suo presidente Fabio Ottaviani, ringrazia anche tutti i suoi fans invitandoli a continuare ad incoraggiare i ragazzi che con sacrificio e dedizione cercano di dare sempre il massimo per regalare emozioni su tutti i campi gara.
Fonte comunicato stampa