Il successo finale al circuito X-Country, con all’attivo cinque maglie di leader e la classifica a squadre, va ad arricchire la meravigliosa bacheca del Federal Team Bike che ha fatto tappa in Calabria per partecipare all’ultima prova a Pentone e per suggellare ancora di più questo primato sia a livello individuale che di società.
Gli atleti si sono espressi su ottimi livelli nella gara catanzarese a cominciare dai primi posti di Domenico Esposito e Cristian Santaniello rispettivamente tra gli juniores e gli esordienti secondo anno. Molto bene anche le ragazze con il primo e secondo posto ad appannaggio di Margherita e Lucia Graziano mentre tra gli allievi primo anno secondo e quarto posto per Giovanni Russo e Giuseppe Gianni.
La classifica a squadre è stata vinta davanti al Team Bykers Viggiano e all’Asd Belvedere Ciclone. Tra i vincitori individuali del circuito a gioire sono Veronica Improta tra le donne master, Ferdinando Panagrosso tra i master 8, Cristian Santaniello tra gli esordienti uomini secondo anno, Margherita Graziano tra le esordienti donne e Domenico Esposito tra gli juniores.
Per quel che concerne le gare di cross country si è trattato di un ottimo finale di stagione per la compagine presieduta da Carlo Policano che in tutte e nove le prove del circuito X-Country è stata all’altezza e riuscendo a raggiungere un obiettivo finora mai raggiunto in tutti questi anni di attività nel settore fuoristrada.