Lun11252024

Aggiornamento:11:34:14

Mtb Santa Marinella, ancora tanti piazzamenti eccellenti tra strada e mountain bike

 

 

Ancora grosse prestazioni per gli atleti della Mtb Santa Marinella che si sono distinti in maniera egregia tra i vari impegni agonistici in giro per l’Italia.

Tre impegni ravvicinati per Mariuzzo tra il 25 aprile, il 30 aprile e il 1°Maggio. In Veneto si è tenuta a Rivoli Veronese la Mesa Bike che lo ha visto conquistare un altro primo posto di categoria tra i master 6 per poi concludere in terza posizione la XCO 3 Camini in quel di Trieste. Mariuzzo si è presentato regolarmente al via della XC delle Tre Torri a Farra di Soligo ma un guasto meccanico gli ha impedito di ottenere un miglior piazzamento.

Sempre nel fuoristrada al via della Cimini Race-Granfondo di Viterbo si sono allineati Massimiliano Chiavacci (17°M5), Cabbirio Capati (23°M5), Marco Giannotti (19°M3) e ritiro per guasto meccanico per Federico Forti. La Trebbiano Gravel a Castel Ritaldi, in Umbria, ha tenuto impegnato Gabriele Faccenda che è riuscito a portare a termine la fatica sui 60 chilometri con 900 metri di dislivello.

Le cose sono andate in maniera egregia nel ciclismo su strada con Pierluigi Stefanini che ha chiuso onorevolmente il Giro di Sardegna ma si è detto soddisfatto della sua ennesima partecipazione con la miglior condizione palesata alla cronometro a squadre con corridori di altri team che gli ha fruttato il terzo posto di categoria nella generale di tutto il Giro.

Nonostante la fatica nelle gambe per la gara a tappe in Sardegna, lo stesso Stefanini si è messo ottimamente in luce al Gran Premio Castiglione in Teverina col sesto posto assoluto tra i master over 50, in gara anche Ludovico Cristini con un buon piazzamento nella fascia degli under 50.

La coppia Marco Marri e Sandro Puppi si sono sobbarcati 600 chilometri e 6.800 metri alla Randonnèe 6+6 Ajò Sardegna terminando in anticipo rispetto alle 40 ore a disposizione e grazie a questa partecipazione che i due atleti santamarinellesi hanno completato la serie dei brevetti necessari per la qualificazione alla Parigi-Brest-Parigi che si svolgerà ad agosto.