Primi giorni di marzo molto intensi per gli atleti neroverdi della Mtb Santa Marinella protagonista sia su strada che in mountain bike.
A tener banco su strada la prima prova del Trittico di Maremma a Buzzone dove Pierluigi Stefanini ha lottato per tutto l’arco della competizione cogliendo il sesto posto di categoria tra i master 6, supportato nelle fasi di avvio dal compagno di squadra Fabio Risoluti che non si è potuto esprimere al meglio nella sua categoria master 5fino all’epilogo della corsa per problemi fisici.
A Narni Scalo, il team altolaziale ha avuto occasione ancora di essere protagonista con la quarta posizione di Stefanini tra i master 6 e la nona di Risoluti tra i master 5 al Trofeo Conad Superstore.
Una presenza neroverde nella suggestione del paesaggio dell’evento amatoriale Strade Bianche in Toscana: è stata quella di Diego Salerni che ha pedalato per sette ore sul percorso granfondo (211.mo classificato tra i master 6).
A Patrica tredicesimo posto per Luca Frenguellotti tra i master 5, unico atleta della formazione santamarinellese a prendere in via in mountain bike alla Lepini Bike Race.
Da segnalare in squadra il nuovo innesto del settore endurance con il piemontese Aldo Olivieri che ha da poco iniziato la preparazione verso l’obiettivo della 24 Ore di Finale Ligure che il 22 maggio assegnerà i titoli mondiali Wembo (acronimo di World Endurance Mountain Bike Organisation).
Stefano Carnesecchi, presidente della Mtb Santa Marinella: “È stato un periodo ravvicinato di gare molto soddisfacente per i nostri atleti che stanno dimostrando di potersi giocare le loro carte nel migliori dei modi in questo avvio di stagione. A nome mio, di tutto il direttivo e dell’intera squadra della Mtb Santa Marinella, vogliamo porgere gli auguri di pronta guarigione al nostro tesserato Marco Sabbatini, fratturato al femore dopo un allenamento in mountain bike e lo aspettiamo più forte di prima al rientro alle gare”.