Mar11262024

Aggiornamento:02:47:12

Alessia Bulleri e il Cycling Cafè Racing Team: dal podio internazionale di Fae di Oderzo alla maglia azzurra in Val di Sole

 

 

Il Cycling Cafè Racing Team si è preso meritatamente la scena nel lungo ponte dell’Immacolata con forti riflessi azzurri per merito di Alessia Bulleri.

Davvero confortante la sua performance al Ciclocross del Ponte, in Veneto a Fae di Oderzo, che ha proiettato Bulleri sul podio in una gara condizionata pesantemente da pioggia gelata e fango, da una serie di problemi meccanici che l’hanno costretta più volte a cambiare la bicicletta, anche se nelle fasi di avvio è stata tra le più attive a tentare la caccia alle due atlete del FAS Airport Service Eva Lechner e Silvia Persico, rispettivamente prima e seconda proprio davanti all’atleta toscana.

Un crescendo di forma e nei risultati che si tramuta in convocazione con la nazionale italiana del cittì Daniele Pontoni alla nona prova di Coppa del Mondo UCI in programma domenica 12 dicembre a Vermiglio nella gara donne élite.

La convocazione di Alessia Bulleri costituisce un significativo riconoscimento non solo per Bulleri ma anche per lo staff tecnico e l’intera dirigenza del presidente Fabio Ottaviani.

Oltre ad Alessia Bulleri a Fae di Oderzo hanno avuto modo di mettersi in mostra anche Letizia Brufani, sesta under 23 e 19.ma assoluta nella gara open, unitamente a Philippe Mancinelli (21°) e Raul Baldestein (22°) tra gli open uomini.

Quarto posto di Bulleri alla gara nazionale di San Colombano Cernetoli in Liguria con la partecipazione di Letizia Brufani (sesta under 23 e sedicesima assoluta), Filippo Ragonesi (17°juniores), Gabriele Giuseppetti (25°juniores), Philippe Mancinelli (18°open) e Raul Baldestein (19°open).

Si sono comportati in modo egregio ad Aquino (terza prova del Lazio Cross-Trofeo Romano Scotti) ottenendo buoni piazzamenti anche Piergianni Cautela (sesto open), Jacopo Camilli (settimo open), Ferdinando Bossis (nono open), Flavio Mininni (decimo open) e Chiara Ottaviani (seconda tra le G6 donne)

Altre prestazioni di rilievo sono state prodotte da Ferdinando Bossis (secondo open), Jacopo Camilli (terzo open), Flavio Mininni (quarto open) e Francesco Landolfi (11°allievi) al Ciclocross dei Castelli Romani ai Pratoni del Vivaro.