Il lungo ponte dell’Immacolata Concezione tra il 5 e l’8 dicembre è stato foriero di soddisfazioni per il Federal Team Bike con due presenze nel ciclocross e una in mountain bike.
La trasferta più lunga è stata in Calabria a Belvedere Marittimo dove per la quarta prova del Mediterraneo Cross si sono messi in luce Giuseppe Gianni (9°G6), Giovanni Russo (11°G6), Pietro Amelia (5°M5) e Francesco Moschiano tra i più brillanti in assoluto col secondo posto di categoria tra i master 2.
Altra trasferta nel Lazio ad Aquino per la terza prova del Trofeo Romano Scotti conclusasi con il nono posto di Pietro Amelia tra i master 5 e i piazzamenti per gli allievi Andrea Ruggiero (18°) e Ferdinando Santoro (25°).
Unico impegno casalingo nel cross country ad Eboli dove era in programma la gara XC Grotta del Rosario: muscoli, grinta e determinazione per Andrea Ruggiero e Ferdinando Santoro rispettivamente al terzo e al secondo posto nella categoria esordienti. Per l’occasione si sono svolte le premiazioni finali del circuito campano X-Cross con le affermazioni di categoria di Andrea Ruggiero tra gli esordienti e di Luigi Menna tra gli allievi, secondo posto finale tra i master 2 in classifica per Francesco Moschiano.
In queste tre trasferte ravvicinate tutti gli atleti si sono dati un gran da fare con impegno per ottenere questi buoni risultati in pieno finale di stagione per la gioia del presidente Carlo Policano, dei direttori sportivi Giovanni Santaniello, Francesco Moschiano, Pietro Amelia e del main sponsor Fratelli Cosenza.