Mer11272024

Aggiornamento:02:47:12

Berria Racing Italia: non c'è due...senza tre!

 

 

In crescita, per gli Under23 Alessio Di Stefano (15°) e lo Juniores Francesco Rizzeri (12°), bene anche Giuseppe Pellegrino che chiude quinto ,secondo tra gli élite, mostrando un continuo miglioramento, pur non essendo le XCO la sua specialità.

Sin dai primi chilometri di gara a dettare un ritmo elevatissimo è il gruppo di testa formato, dagli ormai consueti, Emanuele Spica, Andrea Virga, Salvatore Lo Monaco ( tutti e tre del Team Race Mountain) Davide Distefano (Team Berria Racing Italia), Giuseppe Di Salvo (del GDS Team Pro Competition) e Giuseppe Pellegrino.

La situazione resta invariata per circa 5 giri di gara, quando Di Salvo cerca di imporsi sugli avversari guadagnando la testa della corsa, e il gruppo lascia indietro Pellegrino e Virga.
Dopo un’accesa contesa sembra quasi un déjà-vù: Davide Distefano dà gas e supera i rivali lasciando il vuoto dietro di se, è di nuovo il primo a tagliare il traguardo, con un distacco di oltre un minuto dagli inseguitori.

Siamo davvero orgogliosi delle performance di Davide - afferma la Presidente Chiara Paparo – così come di quelle di tutti i nostri ragazzi. Vedere Davide tagliare il traguardo, soprattutto dopo una gara combattuta, è davvero emozionante, non solo per noi, ma per tutto il pubblico che lo segue, ma come per ogni cosa c’è da considerare l’altra faccia della medaglia, non voglio che Davide si senta sotto pressione o in dovere di dover essere sempre al top, perché vincere fa ovviamente piacere, ma bisogna sempre divertirsi e non prendersi mai troppo sul serio!  Siamo molto gratificati del bel gruppo di amici che è il nostro team, e con l’inizio delle marathon e delle granfondo contiamo di essere più numerosi alle gare