Si è conclusa nel migliore dei modi la partecipazione al campionato italiano ciclocross per il Bikeland team Bike 2003 che è tornata da Schio con una terza piazza, un piazzamento ai piedi del podio e un ottavo posto
Entrando più nel dettaglio il miglior risultato è arrivato da Mattia Zoccolanti che nella categoria élite sport ha ottenuto un bel terzo posto dietro Lorenzo Cionna e Yari Cisotto al termine di una gara senza mai cambiare la bicicletta e in recupero sugli altri pretendenti al podio.
Ai piedi del podio si è fermata la rincorsa al podio di Alessio Polidori tra i master 2 frenato da un salto di catena mentre si trovava virtualmente terzo.
Non è stato da meno tra i master 3 anche Matteo Donati che si è attestato in ottava posizione nonostante un problema con il tubolare anteriore che lo ha costretto a fermarsi per sistemarlo, prima di poter cambiare la bici ai box quando era in lotta per il podio.
In gara anche Michele Marsiglietti 21°classificato tra i master 4 ma che si è distinto per la sua generosità nel fare assistenza ai box ai compagni di squadra Zoccolanti, Donati e Polidori senza addirittura cambiarsi.
“È doveroso da parte mia ringraziare i ragazzi – ha dichiarato il presidente Antonello Donati - per questi risultati che ci ripagano dei tanti sacrifici fatti. Ora ci possiamo godere anche un po’ di meritato riposo perchè poi la nostra attenzione si sposterà sulla strada e sulla mountain bike”.