Altri ottimi risultati nel ciclocross per la Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco a fine 2019. Il freddo pungente degli ultimi giorni dell’anno non ha impedito al sodalizio fuoristrada aquiliano di inanellare altre belle soddisfazioni in concomitanza con le ultime prove dell’Adriatico Cross Tour.
Ad Ancarano si è svolto il Gran Premio Abmol valevole come campionato regionale FCI Abruzzo nel quale il “sempreverde” Pio Tullio ha allungato la sua collezione di titoli regionali in carriera con un’altra maglia di campione abruzzese tra i master 7 over. Sul campo gara da registrare il triplice podio di Pio Tullio tra i master 8 (secondo), Antonio Giardino tra i master 7 (terzo) e Gaetano Di Silvestre tra i master 6 (terzo).
Sodalizio blackorange protagonista ad Ancona con l’ultima prova dell’Adriatico Cross Tour (Ciclocross Ancona-Trofeo Vitaloni Gianfranco) archiviata con Pio Tullio terzo tra i master 8, Antonio Giardino secondo tra i master 7 e Gaetano Di Silvestre sesto tra i master 6. Il migliore in classifica dell’Adriatico Cross Tour è stato Antonio Giardino con il terzo posto tra i master 7.
Una trasferta ad Ancona impreziosita dalla presenza del presidente e atleta Michele Rubeis già all’opera per recuperare la forma post-operazione alla caviglia sinistra per essere già pimpante entro la primavera 2020 nelle gare cross country.