Entusiasmo ed un pizzico di emozione in casa Bikeland Team Bike 2003 al via del Campionato Europeo di Ciclocross in Vneeto a Silvelle di Trebaseleghe con ben quattro corridori al via tra i 400 atleti iscritti da tutte le nazioni europee.
Una lotta vera nel fango colloso di Silvelle: a farsi onore nella massima rassegna continentale del cross, disputata sabato scorso, sono stati gli “eroici” Luca Pentolini, Michele Marsiglietti, Matteo Donati e Alessio Polidori che è entrato nella top-20 europea nella categoria M2 cogliendo il 19°posto.
“E’ motivo di orgoglio e di grande soddisfazione per tutto il nostro team schierare ai nastri di partenza di un europeo di cross quattro nostri atleti – ha affermato il presidente Antonello Donati –. Questo ci ripaga dell’ottimo lavoro svolto e rappresenta la ciliegina sulla torta dei nostri sforzi non solo nella nostra regione umbra ma anche nel resto d’Italia”.
Oltre all’europeo di Silvelle, il giorno seguente in Toscana a Cavriglia si è svolta una prova del circuito TU Cross (Toscana-Umbria) dove le soddisfazioni non sono mancate per la compagine di Città di Castello: ad esultare per la vittoria sia Luana Vitali tra le donne master, Alessio Polidori tra i master 2 (nonostante la gran fatica del giorno prima a Silvelle) e Mattia Zoccolanti tra gli élite sport che, a sua volta, ha ottenuto il quarto posto assoluto nella fascia amatoriale under 45.