Mar11262024

Aggiornamento:02:47:12

Mtb Santa Marinella: tre podi nel fuoristrada con Mariuzzo, Feltre e Abruzzese

 

 

Ancora tanto impegno nelle gambe degli atleti della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini merito della grande volontà di fare risultato ed onorare gli impegni agonistici in giro per la penisola.

A Valdobbiadene, in Veneto, si è disputato il Monetto Trophy, prova di Veneto Cup: il confronto sportivo tra Gianfranco Mariuzzo e Flavio Zoppas è stato caratterizzato dalla sportività del biker della Vimotorsport che ha atteso Mariuzzo alle prese con una foratura nel finale di corsa. I due sono arrivati al traguardo appaiati ma con Mariuzzo primo davanti all’avversario di sempre (anche nel contesto del circuito Veneto Cup): dove il gusto della sfida è passato in secondo piano per il gesto del quale si è reso autore Zoppas in maniera onorevole. Nella medesima gara da segnalare il terzo posto di michele Feltre tra i master 6.

Edmondo Belleggia ha preso parte alla Tibur Superbum a Tivoli che si è disputata in notturna nel centro storico della città tiburtina: un avvio con difficoltà per via della partenza in ultima griglia e per i problemi meccanici alla catena ma con una serie di giri veloci è riuscito ad occupare la sesta posizione tra i master 4.

 

 


Il team santamarinellese ha dato il meglio sempre nel fuoristrada con i bei piazzamenti di Daniele Tulin (quinto tra i master 3) e Mauro Iacobini (decimo tra i master 3) alla Lepini Bike Race a Patrica mentre alla Lessinia Legend a Boscochiesanuova in Veneto gara sottotono per Lorenzo Bedegoni causa un guasto meccanico mentre per Manuel Piva un semplice test per accumulare fondo in proiezione delle prossime gare endurance. In Puglia quarto posto di fascia open e primo di categoria élite per Domenico Abruzzese alla Cross Country Città di Noci.

Pierluigi Stefanini si è presentato al via in Abruzzo della Granfondo nel Parco terminando la propria fatica in 25°posizione assoluta e secondo di categoria master 5.