Mar11262024

Aggiornamento:05:37:30

Danimarca e Italia: Selle Italia Guerciotti Elite in gran evidenza

 

 

Gioele Bertolini (Selle Italia – Guerciotti –Elite ) oggi a Bogense (Danimarca) ha partecipato alla prova di Coppa del Mondo di ciclocross giungendo undicesimo. Ha vinto il fuoriclasse olandese Mathieu Van Der Poel. “Bertolini – ha dichiarato Vito Di Tano, direttore sportivo della Selle Italia

Guerciotti Elite – ha compiuto un notevole passo avanti rispetto alle sue precedenti esibizioni in Coppa del Mondo: disputa gare nella categoria elite solo dai primi di ottobre, per cui il suo undicesimo posto è un risultato da apprezzare”.

La under 23 Francesca Baroni oggi è stata l’unica della Selle Italia-Guerciotti-Elite a vincere. La bionda di Massarosa ha dominato un cross nella sua Toscana. Tommaso Bettuzzi invece è giunto secondo tra gli juniores nella gara del calendario emiliano – romagnolo.

“Per questa giornata – fa notare Vito Di Tano –ho concesso a chi non è andato in Danimarca la possibilità di scegliersi la gara da disputare”. L’under 23 Stefano Sala è arrivato quarto assoluto nella prova del Trofeo Triveneto di ciclocross. Nella corsa veneta si è imposto l’elite Enrico Franzoi.

“La gara veneta se l’è aggiudicata un elite esperto e glorioso – fa notare Di Tano – però io non sono contento del rendimento di Sala in questa prima parte della stagione crossistica. Forse non è ancora in forma avendo gareggiato poco su strada durante l’estate. Non sto ancora vedendo un Sala concentratissimo; penso che col trascorrere delle gare migliorerà. Da lui pretendo di più: è alla terza stagione crossistica da under 23”.

La comasca Alessandra Grillo si è classificata terza tra le juniores a Borgosesia nella gara valida per il Trofeo Piemonte –Lombardia. L’hanno preceduta Fede e Bertoni.

“Alessandra – afferma il direttore sportivo –è stata brava poiché nei giorni scorsi dovendo smaltire l’influenza praticamente non si è allenata. E’ stata battuta solo da due brave ciclocrossiste”.