Beatrice Trento, alla sua sola terza gara nella nuova categoria tra le allieve, ha saputo portare in alto i colori del Team Wilier Breganze anche nel Friuli Venezia Giulia, in una nuova domenica di ciclocross.
Quella che proprio ieri si è svolta a Buja (Ud), è stata una prova che ha messo in difficoltà ogni partente, dato l’alto tasso di tecnicità e le condizioni molto precarie del percorso. La pioggia dei giorni precedenti e l’elevata umidità hanno infatti fatto si che si presentasse, la domenica, un fango quasi indomabile per gli atleti giovani come la nostra Beatrice.
Dopo una sfortunata partenza in ultima posizione, la breganzese ha dovuto disputare un’intera gara in rimonta, concludendo un’eccellente performance in terza posizione di categoria, dietro solo a Bramati Lucia (ASD Team Bramati) e Rumac Elisa (Jam’s Bike Team Buja).
Commenta Andrea Dissegna: “Sono molto soddisfatto ed orgoglioso di quello che ha saputo fare Beatrice. Dopo l’ottima prova della settimana scorsa a Cles, alla prima tappa del Mastercross, ha saputo prendere di sorpresa le avversarie conquistando un bronzo che le da molta fiducia. I suoi miglioramenti sono sorprendenti: nelle tre uscite infrasettimanali fa netti progressi nella tecnica, aspetto fondamentale e determinante in una specialità come quella del ciclocross.”
Prossimo appuntamento sarà, per la squadra al completo, a Bolzano.