Lun11252024

Aggiornamento:05:37:30

Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini: due titoli laziali cross country con Giovanni Gatti e Lorenzo Borgi



La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ha dato vita a un weekend ampiamente positivo che l’ha vista protagonista prevalentemente in mountain bike: nel mirino il campionato regionale FCI Lazio di mountain bike cross country oltre a quello enduro.

Nella Cross Country Città di Mentana ottime le prove fornite da tutti i componenti della formazione altolaziale che hanno partecipato in massa a cominciare da Giovanni Gatti (primo tra i master 1), Lorenzo Borgi (primo tra i master 6), Manuel Piva (secondo tra i master 2), Christian Mariani (ottavo tra gli juniores), Daniele Panzarini (ottavo tra gli open), Daniele Galletti (terzo tra gli élite sport), Lorenzo Bedegoni (quarto tra i master 2) e Federico Forti (ottavo tra i master 2), soltanto un ritiro per Gianfranco Mariuzzo. Al team santamarinellese due titoli di campione regionale sulle spalle di Gatti tra i master 1 e Borgi tra i master 6 realizzando una doppietta nello stesso mese con il marathon dopo la Granfondo Mare e Monti a Civitavecchia.

Dalla mountain bike all’enduro dove la Coppa delle Terme a Civitavecchia ha portato grandi soddisfazioni a Jeferson Benato con il quarto posto assoluto, il primato di categoria tra gli élite sport e la conquista del titolo regionale. Dopo un trascorso giovanile con la bmx, Benato sarà l’unico esponente del team a cimentarsi in questa disciplina del fuoristrada estremo per tutta la durata della stagione.


Ancora tanta mountain bike per il sodalizio altolaziale con le ottime performances di Edmondo Belleggia e Massimiliano Chiavacci alla Batman Race in notturna nel centro storico di Fiano Romano, Giacomo Ragonesi (terzo tra gli juniores) alla Granfondo Bassa Valdichiana in Umbria, Massimo Ubaldini (secondo tra i master 5) alla cross country di Ischia di Castro.

Un’altra striscia positiva di piazzamenti per cercare ulteriori conferme in vista delle prossime corse da parte di tutti i componenti del team santamarinellese per la felicità del suo presidente Stefano Carnesecchi e degli sponsor che hanno riposto fiducia per tutto il 2017 nel progetto Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.