Lun11252024

Aggiornamento:11:34:14

Si chiude una buona stagione di ciclocross per la Prd Sport Factory Team

 

 

Conclusa la stagione di ciclocross, è tempo di bilanci in casa Prd Sport Factory Team - Il Biciclo Racing: la squadra del team manager Fabio Ottaviani ha preso parte alle più importanti gare del calendario nazionale ed internazionale, con partecipazioni anche in Svizzera. E’ stata senza dubbio una stagione in crescendo: il team ha iniziato la stagione invernale con il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti di Milano, che si è svolto lo scorso 1 novembre, ed è poi proseguito con le gare del Trofeo Triveneto e del Master Cross Selle Smp.

Il Biciclo Racing ha anche organizzato la gara di Ciampino, valevole per il Roma Master Cross, e con alcuni dei propri tesserati ha anche preso parte ad alcune tappe di questa competizione. La gara di Ciampino ha riscosso un grande gradimento e molta partecipazione.

Dal punto di vista dei risultati, la squadra laziale ha lavorato per permettere al bresciano Cristian Cominelli di esprimersi al meglio. Il corridore ha toccato l’apice della forma tra dicembre e gennaio, nella fase clou della stagione; la vittoria al lago Le Bandie e il successo nella gara internazionale di Vittorio Veneto hanno convinto il ct Fausto Scotti a convocare Cominelli sia alla gara di Coppa del Mondo a Fiuggi, sia al mondiale che si è svolto lo scorso fine settimana a Bieles, in Lussemburgo.

La soddisfazione per questa doppia convocazione, in particolare quella per il mondiale, è stata accolta come un’ulteriore vittoria per la Prd Sport Factory Team, che ha puntato fortemente sul proprio corridore per fare dei buoni risultati.

“La stagione è stata sicuramente positiva - afferma il team manager Fabio Ottaviani - soprattutto perché siamo riusciti a coronare il sogno di vedere un nostro atleta vestire la divisa della nazionale. Abbiamo avuto grande visibilità e abbiamo permesso anche ai nostri giovani ragazzi di crescere e di gareggiare sui più importanti percorsi in Italia e in Svizzera. Per tutto questo voglio ringraziare i nostri sponsor Vidya, +Visita, Gruppo3C costruzioni, Groupama agenzia generale di Fondi , Mapei agente per Roma, Vitaldent Pomezia, Cycling Cafè, e i partner tecnici Stevens, Prologo, Tufo, Beltrami TSA , Natali, Aepicasport, Inkospor e Zerofactory”.

Carlo Gugliotta