Lun11252024

Aggiornamento:11:34:14

Team Eurobike, gioia tricolore a Silvelle di Trebaseleghe con Maurizio Carrer ed Ivan Carrer

 

 

Un week-end dell’Epifania vissuto con gioia e con la consapevolezza di aver recitato il ruolo di primattori nel ciclocross per il Team Eurobike che è salito sul podio del campionato italiano di ciclocross disputato a Silvelle di Trebaseleghe in Veneto con la riconquista del titolo tricolore da parte di Maurizio Carrer nella categoria master 4 e uno sfiorato da suo figlio Ivan al secondo posto nella categoria esordienti primo anno.

Ancora una volta la radicata esperienza nella disciplina invernale delle due ruote ha premiato Maurizio Carrer che, sugli sterrati veneti, è andato a cogliere il nono campionato italiano in carriera sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Alle spalle del pluridecorato biker coratino si sono piazzati Sauro Nocenti (Scott Pasquini Stella Azzurra) e Sergio Giuseppin (Delizia Bike Team Casarsa). “Ho preparato il Mondiale in Belgio ma il percorso presentava tanta sabbia e numerosi tratti da fare a piedi. Fortunatamente, la condizione l’ho tenuta fino qui a Silvelle e ci tenevo a vincere un’altra volta il campionato italiano grazie a un percorso veloce e tecnico che mi ha consentito di esprimermi al meglio. A me piace il ciclocross perché è una disciplina a stretto contatto con la gente ed anche di insegnamento alle future generazioni di corridori. Noi stiamo crescendo con il nostro vivaio giovanile con un ringraziamento speciale ai nostri sponsor che cominciano finalmente a credere alla nostra attività”.

Da Carrer senior a quello junior, Ivan, che si è contraddistinto per il suo gesto atletico di grande determinazione che è stato premiato con il secondo posto finale dopo essere stato protagonista di un’ottima partenza e successivamente prendere decisamente il comando della corsa. Neanche l’imprevisto della scivolata all’ultima tornata ha impedito al giovane biker coratino di issarsi al secondo posto finale dietro Eugenio Costella (Cadrezzate Guerciotti) con la terza posizione ad appannaggio di Federico De Paolis (Race Mountain Folcarelli Cycling Team Pedale Apriliano).

Un altro piccolo Carrer che si sta facendo largo nel cross è Vittorio (un anno più grande di Ivan) presente nella trasferta veneta e che ha chiuso l’impegno tricolore con onore al sedicesimo posto finale tra gli esordienti secondo anno. Sempre a Silvelle erano presenti per il Team Eurobike Aldo De Feo (33°tra gli allievi di secondo anno e miglior pugliese nella sua categoria) e Vincenzo Piarulli (46° tra gli allievi di secondo anno).

Il ciclocross si conferma la disciplina faro dell’attività ciclistica del Team Eurobike con l’obiettivo del sodalizio di Maurizio Carrer di dare ancora più slancio a questa specialità invernale del ciclismo sia nelle vesti di organizzatore di eventi che come atleta.

I podi tricolori di Maurizio ed Ivan Carrer costituiscono le basi per programmare un futuro radioso non solo per il Team Eurobike ma di riflesso per tutta l’attività ciclistica giovanile in Puglia che finalmente ha tanto materiale umano a disposizione per conquistare i vertici delle gare che contano.

Un’ottima prestazione quella messa in campo in Veneto che ha ripagato di tutti gli sforzi fatti e grazie anche al supporto dei main sponsor Astoria Palace, Alè, Montronella e Tecnoalarm che hanno dato fiducia al progetto del Team Eurobike per tutto l’anno solare 2017.