Lun11252024

Aggiornamento:11:34:14

A Silvelle Selle Italia-Guerciotti tricolore con Bertolini e Dorigoni, podio per Arzuffi

 

 

GARA ELITE - Silvelle di Trebaseleghe è un feudo Selle Italia – Guerciotti – Elite. Oggi per la squadra di patron Paolo Guerciotti è una giornata storica: dopo la maglia tricolore degli under 23, il team milanese ha vinto anche quella degli elite. Il merito è di Gioele Bertolini, classe 1995, primo oggi nella gara degli elite davanti ad un campione dello spessore di Marco Aurelio Fontana che ha 32 anni ed è una star internazionale del fuoristrada. Gioele ha ancora un’età da under 23 però nel palmares vanta già due titoli italiani elite compreso quello di oggi. Bertolini aveva vinto il Campionato italiano elite pure nel gennaio 2016 in Friuli. Adesso le maglie tricolori di Bertolini sono nel dettaglio le seguenti: 2 da allievo, 2 da junior, una da under 23 e 2 fra gli elite. Nelle ultime 8 stagioni invernali il crossista valtellinese si è aggiudicato 7 volte il titolo italiano, rimanendo all’asciutto solo nel 2015.  Oggi a Silvelle lo scatenato Bertolini e Marco Aurelio Fontana (per diversi anni alfiere Selle Italia – Guerciotti – Elite) col loro duello hanno entusiasmato il pubblico. Primo Bertolini, secondo Fontana e terzo Luca Braidot: questo il podio della gara di chiusura dei tricolori nel Padovano. E’ un giorno magico per chi è vicino al team con sede a Milano: Bertolini giovane esuberante che anticipa i tempi e batte gli elite, Jakob Dorigoni Campione d’Italia nella sua   prima stagione invernale da under 23 e Alice Arzuffi onorevolmente seconda nel tricolore delle donne elite.   CALLONI - Lo junior Lorenzo Calloni (classe 1999) è stato sfortunato nella sua gara; il brianzolo della Selle Italia – Guerciotti – Elite ha forato mentre si trovava al comando col trevigiano Fontana (poi vincitore). Calloni ha perso tempo prezioso e non è più riuscito a rimontare.

ATTIVITA’ SPORTIVE CICLI GUERCIOTTI E GUERCIOTTI EXPORT – Anche nel 2017 Guerciotti fornisce le sue bici a squadre di professionisti, elite, under 23, juniores, esordienti, allievi, giovanissimi uomini e donne. Le attività di sponsorizzazione e fornitura materiale da competizione di Guerciotti per la stagione 2017 verranno presentate a Sesto San Giovanni, nell’hinterland di Milano, alle ore 14, 30 di lunedì 23 gennaio. Sarà lo show – room Sesto Autoveicoli ad ospitare la conferenza stampa – presentazione.

GARA UNDER 23 - Non ci sono dubbi: Jakob Dorigoni è un ragazzo prodigio del ciclocross. Il corridore di Vadena (Bolzano) oggi si è laureato Campione d’Italia di ciclocross under 23. La gara tricolore degli under si è svolta a Silvelle di Trebaseleghe, nella pianura padovana. Va sottolineato che Dorigoni è nato nel 1998, quindi quella dell’inverno 2016-17 è la sua prima stagione tra gli under 23. Dorigoni, alfiere Selle Italia – Guerciotti – Elite, si era già laureato Campione d’Italia di ciclocross una volta da allievo e due tra gli juniores. Nelle ultime 4 stagioni, compresa quella in corso, Jakob ha sempre trionfato al Campionato italiano di ciclocross. Oggi a Silvelle il pupillo di Paolo Guerciotti ha preceduto Daniel Smarzaro e il friulano Nadir Colledani; quest’ultimo il tricolore under 23 l’aveva già vinto due volte. Dorigoni fin dalla categoria juniores fa parte della Nazionale italiana di ciclocross. Recentemente in maglia azzurra ha partecipato alle gare di Coppa del Mondo. Jakob è bravo anche su strada.

GARA DONNE - Alice Arzuffi, 22 anni, brianzola si Seregno, è la seconda classificata nel Campionato italiano femminile elite di ciclocross. La gara si è svolta questa mattina nella fredda Silvelle di Trebaseleghe (Padova). L’azzurra della Selle Italia – Guerciotti – Elite non deve arrossire per la medaglia d’argento: è stata battuta solo da Eva Lechner, 32 anni, che è una delle migliori fuoristradiste al mondo. Poiché la Lechner ha 10 anni in più di Alice il risultato di Silvelle viene interpretato in chiave positiva dallo staff Selle Italia – Guerciotti – Elite. “Alice – ha dichiarato Alessandro Guerciotti, team manager – per metà gara è rimasta incollata alla Lechner. Poi nella seconda parte la ragazza dell’Alto Adige è stata superiore. Alice Arzuffi è stata molto brava e la sua condotta di gara fa ben sperare in vista degli imminenti impegni internazionali”. “ARZUFFINA” A CASA – A Silvelle non ha gareggiato Allegra Maria Arzuffi, 18 anni, sorella minore di Alice. Un attacco influenzale ha impedito ad “Arzuffina” di raggiungere Silvelle. Allegra Arzuffi avrebbe concorso per il titolo delle under 23 essendo nata nel 1998.