Alla vigilia del Santo Natale, la squadra Selle Italia – Guerciotti – Elite ha partecipato al ciclocross di Lurago d’Erba (Como).
Nel cross organizzato dalla Sport Management Organization la squadra di patron Paolo Guerciotti ha conquistato la maglia di Campione lombardo della categoria under 23 grazie a Stefano Sala, 19 anni.
Il corridore di Lonate Ceppino (Varese) ha conquistato il titolo giungendo secondo assoluto nella competizione open. Solo il plurititolato Marco Aurelio Fontana, che è un trentaduenne elite, è arrivato davanti a Stefano. Sala è stato l’antagonista più ostinato di Fontana. Già dopo una quindicina di minuti dei sessanta (circa) previsti Fontana si è involato e Sala ha pilotato l’inseguimento.
Per un paio di giri nella scia di Stefano è rimasto Federico Mandelli. Poi Sala è rimasto solitario in seconda posizione all’inseguimento di Marco Aurelio. Per lunghi tratti Stefano ha viaggiato con un minuto di ritardo. Alla fine Marco Aurelio Fontana si è imposto con un primo e venti secondi su Stefano. Da alcuni anni il glorioso fuoristradista Fontana appartiene alla Cannondale, tuttavia in una significativa fase della carriera ha anche gareggiato in maglia Selle Italia – Guerciotti – Elite.