Ventesima candelina in bicicletta per Chiara Teocchi, che anche quest’anno festeggerà il proprio compleanno al Ciclocross internazionale del Ponte, in programma giovedì 8 dicembre a Faè di Oderzo (Treviso). La campionessa europea Under 23 sarà in gara nella categoria Donne Open: il via della gara femminile alle 13.20, su un circuito di 2,650 km da ripetersi in base alle categorie.
“Per me il Ciclocross del Ponte ha sempre un’importanza particolare – racconta Chiara Teocchi, che lo scorso 27 novembre si è imposta su Zolder disc nel Memorial Berionni e Perego a Brugherio – perché coincide con il giorno del mio compleanno. Vincendo la prova assoluta delle donne, lo scorso anno ho festeggiato in maniera unica, ma spero non irripetibile: spero di bissare il risultato quest’anno“.
Due giorni dopo l’atleta cresciuta nel Team Bianchi Countervail tornerà a gareggiare a Gorizia nel 12° Trofeo Città di Gorizia, valido quale quarta prova del Master Cross Selle SMP. La partenza è fissata per le ore 13.30. “A Gorizia non ho mai corso – le parole di Teocchi – ma è una gara internazionale che in caso di risultato positivo mi permetterebbe di guadagnare importanti punti nel ranking UCI. Punterò al massimo, come sempre“.