“El rey de Igorre” torna sul terreno di gara dopo tanti anni. Daniele Pontoni, soprannominato in Spagna appunto il re di Igorre, dopo aver vinto ben sei ciclocross da corridore in terra Iberica (Sven Nys ne ha conquistati solo quattro) sarà in Spagna da domani sino all’11 dicembre con il Team Trentino Cross Selle Smp.
In terra basca si correranno quattro gare di livello nazionale e l’ultima appunto l’internazionale di Igorre che vide i trionfi del folletto di Variano. Al soldo di Pontoni ci saranno gli junior Sara Casasola e Filippo Fontana e gli open Nadir Colledani e Elena Leonardi.
“Un’esperienza internazionale importante per i nostri ragazzi – dichiara Daniele Pontoni -. E’ fondamentale per la loro crescita sportiva avere anche il confronto in gare all’estero per vedere come funzionano le gare e soprattutto il modo di correre”.
Il resto del gruppo della Trentino Cross Selle Smp correrà invece domenica in Emilia Romagna, poi nell’importante appuntamento, il Ciclocross Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo l’8 dicembre e poi a Gorizia. A guidare gli esordienti e gli allievi come direttore sportivo in corsa ci sarà Marco Ponta, al rientro dal grave infortunio occorsogli a Tezze sul Brenta nel corso del quale ha riportato una profonda ferita ad una gamba.