"Sono rimasto a bocca aperta per la prestazione da manuale di Filippo Fontana. Ha condotto la gara sempre in testa, una tenuta di strada da funambolo e pensare che ha dormito solo poche ore in quanto siamo partiti all'alba da Zeven in Germania dopo la prova di Coppa del Mondo disputata ieri".
Parola di Fausto Scotti, il commissario tecnico della nazionale di ciclocross giunto assieme agli azzurri sul traguardo del l'Internazionale di Brugherio. Filippo Fontana vincitore a Brugherio, ieri in Coppa del Mondo si è piazzato al sedicesimo posto. Non è stata invece una grandissima giornata quella di Nadir Colledani, ottavo a Brugherio e secondo degli under. In Coppa del Mondo a Zeven buono il suo quattordicesimo posto, oggi ha sofferto di qualche piccolo fastidio fisico.
Stupisce ancora Sara Casasola prima tra le junior donne e terza assoluta. In testa per quasi tutta la gara, ha ceduto solo nel finale allo strapotere della campionessa europea Chiara Teocchi. Elena Leonardi tra le donne open si è infortunata. Ottimo il terzo posto di Asia Zontone tra le allieve, Bryan Olivo terzo tra gli esordienti, Michele Chiandussi decimo tra gli allievi secondo anno e Gianmarco Vignaroli undicesimo, Daniel cassol tra gli allievi secondo anno.
In allegato: foto del podio di Brugherio
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.it