Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

Chiara Teocchi insegue il primo successo da regina d’Europa a Chieti

 

 

Chiara Teocchi del Team Bianchi Countervail tornerà in gara nel Gran Premio d’Abruzzo Ciclocross, quinta tappa dell’Adriatico Cross Tour e settima tappa del Trofeo Romano Scotti-Nw Sport-Lazio Cross, in programma domenica 13 novembre a Chieti, in Abruzzo. A due settimane dal trionfo di Pontchateau, seguito dal terzo posto nel Gp Guerciotti di Milano, la neocampionessa europea Under 23 torna in gara con la sua Zolder disc in una competizione Top Class di ciclocross, dove cercherà il suo primo successo con la maglia di campionessa d’Europa, al cospetto di alcune fra le più quotate avversarie italiane.

Sabato 12 novembre alle ore 18, all’Hotel Best Western Parco Paglia, avrà luogo la cerimonia di premiazione del Giro d’Italia Ciclocross 2015/2016 dove Teocchi conquistò il successo assoluto fra le Donne.

La gara abruzzese servirà anche per scaldare i muscoli in vista del debutto stagionale in Coppa del Mondo di ciclocross: la quarta prova è in programma domenica 20 novembre a Koksjide (Belgio), la quinta a Zeven, in Bassa Sassonia (Germania) il 26. A seguire, tre eventi internazionali in Italia a Brugherio, Faè di Oderzo e Gorizia fra la fine di novembre e la prima decade di dicembre.