Secondo appuntamento agonistico consecutivo nel ciclocross per il GS Lu Ciclone che è stato impegnato di recente a San Severino Marche in occasione del Trofeo Team Co.Bo. Pavoni.
La splendida location di Villa Collio ha fatto da cornice alla seconda prova in calendario dell’Adriatico Cross Tour ospitando il percorso di 2000 metri tra saliscendi, ostacoli naturali e artificiali, curve e controcurve sia in salita che in discesa, mettendo a dura prova le gambe delle ragazze umbre.
Una gioia a metà nella gara allieve donne dove Letizia Brufani era riuscita a vincere per distacco sulla diretta avversaria Giorgia Simoni (OP Bike-Porto Sant’Elpidio) ma causa un cambio di bicicletta con la compagna di squadra Margherita Brufani (per via di un problema meccanico patito subito dopo la partenza) è stata estromessa dalla classifica di questa categoria che ha proiettato al secondo posto Martina Severi.
Nella gara donne juniores altro bel secondo posto di Caris Cosentino arrivata alle spalle di Angela Campanari (Superbike Team Asd). Nella gara esordienti Valentina Friggi e Camilla Rossini sono riuscite a strappare rispettivamente la terza e la quarta posizione dietro il duo del Team Wilier Breganze composto da Sara Della Valle e Beatrice Trento.
Tra le G6, ancora in evidenza Rebecca Bacchettini che ha chiuso seconda dietro a Eleonora Ciabocco (Ciclisti Junior Matelica), terzo posto per Giada Stella.
Per il sodalizio giovanile femminile di Spello è tempo di pensare all’importante trasferta di Milano all’Idroscalo nel contesto del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti per iniziare la caccia ai punteggi top class a livello nazionale per assicurarsi le migliori posizioni ai nastri di partenza del campionato italiano a Silvelle di Trebaseleghe in Veneto nel weekend del 7-8 gennaio 2017.