Chiara Teocchi del Team Bianchi Countervail sarà al via della gara femminile Under 23 del Campionato europeo di ciclocross, in programma a Pontchateau(Francia) sabato 29 ottobre. E’ il secondo, atteso impegno stagionale per la 19enne bergamasca equipaggiata con Zolder disc, che domenica 16 ha debuttato piazzandosi seconda assoluta nel Trofeo Banca Fideuram – Campionato Trentino CX a Cles. Agli Europei del 2015, a Huijbeergen, Chiara si classificò ottava.
A Pontchateau arriveranno 240 atleti di 17 Paesi. La partenza della prova femminile Under 23, che vedrà impegnate atlete di età compresa fra i 17 e i 22 anni, è in programma alle 14. “La stagione è appena iniziata, ma mi sento già in forma – spiega Chiara Teocchi, vicecampionessa italiana della categoria – e spero in una buona prestazione sia agli Europei sia alla gara internazionale in programma a Milano il primo novembre“.
Tre giorni dopo gli Europei, infatti, Chiara Teocchi tornerà in gara nel 38° GP Mamma e Papà Guerciotti, gara internazionale di ciclocross in programma all’Idroscalo di Milano. La manche riservata alle Donne prenderà il via alle 12.45.