Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

La Salis Bike più forte del fango e della pioggia a Viggiano

 

 

Una bella scommessa per Giulio Carbone, Giovanni Baronetti, Claudio Cosi ed Emanuele Bleve. E pensare che solo 11 mesi fa fondavano la Salis Bike, un team che ad oggi conta su un nutrito gruppo di giovanissimi e amatori.

Una squadra che seppur nella sua breve esperienza, ha già organizzato due gare regionali ed una a carattere interregionale in occasione della prima tappa del Trofeo Tre Mari, circuito che comprende quattro regioni (Puglia, Basilicata, Campania e Calabria).

Nella Salis Bike in breve tempo si è registrato l’arrivo di bravissimi atleti, come Simone Tarantini, Gabriele Elia, Raffaele Lazzari dalla s.c. Forlivese e altri il cui passaggio avverrà in questi mesi.

Entrando nel vivo degli ultimi risultati, non possiamo non parlare dell’atleta quindicenne che in sella alla sua Ktm si è messo in mostra nella nuova stagione del ciclocross: Simone Tarantini.

La nuova squadra, i nuovo compagni, i nuovi tecnici preparatori sembrano aver dato una scossa a Tarantini, che vive un buon inizio di stagione dietro un fortissimo Alessandro Verre (Team Bikers Viggiano).

Quinto classificato a Gallipoli nel Ciclocross del Salento, gara condizionata dai problemi meccanici che ne hanno compromesso la prova, e secondo a Viggiano, nella seconda prova del Trofeo Tre Mari.

Da bravo crossista è riuscito in un ottimo piazzamento. Ha così saputo dimostrare carattere, confermando la crescita atletica già notata dagli addetti. Ne è contento il Team Salis Bike, ma soprattutto il suo coach Giovanni Pesimena.

Anche nella categoria G6 si gioisce per la seconda vittoria di Aurora Baronetti, atleta casaranese, nel Trofeo Città di Viggiano.  Piccoli atleti crescono, e lo dimostrano gli ottimi piazzamenti frutto del lavoro che la neo società sta facendo con Claudio Cosi e Pasquale Papaleo per i giovanissimi, e Giovanni Pesimena e Luigi Latrofa per esordienti e allievi.

Intanto il 6 novembre li attende l’esperienza della storica Borgocross a Casertavecchia, per poi proseguire nelle successive prove del Trofeo dei Tre Mari e del campionato regionale pugliese del ciclocross.