Sono stati ancora ottimi i riscontri della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini in questa parentesi stagionale dedicata alle ultime gare nella mountain bike e all’inizio del ciclocross.
La Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra ha messo in evidenza la giornata perfetta di Giovanni Gatti che ha mostrato una ottima condizione sul percorso di 80 chilometri provando in tutti i modi e in tutte le maniere a tenere le ruote dei big con in testa il campione italiano Juri Ragnoli (Scott Racing Team), Cristiano Salerno (Scott Racing Team), Elia Favilli (Meridiana Kamen) e Daniele Mensi (Soudal Parkpre Racing Team) che hanno preceduto sotto il traguardo il biker di Sant’Angelo Romano finendo poi al quinto posto. Sulla stessa distanza, ottimo piazzamento di Lorenzo Borgi, quinto di categoria master 5, mentre ha partecipato anche Andrea Somma 36° di categoria tra i master 3.
Dalle gare di fondo su sterrato al ciclocross a Lido dei Pini (Anzio) dove il roster santamarinellese era impegnato al Trofeo Bar Centrale, terza prova del Trofeo Romano Scotti-Nw Sport-Lazio Cross.
L’esordiente secondo anno Giorgia Negossi è riuscita a strappare una brillante prima posizione della propria categoria e a mantenere la leadership per la terza gara di fila mentre positiva è stata la performance degli altri bikers altolaziali a cominciare da Gianluca Magnante (quinto tra gli élite sport), Libero Ruggiero (secondo tra i master 1), Mauro Iacobini (settimo tra i master 3), Daniele Bagnoli (undicesimo tra i master 4), Luca Frenguellotti (quindicesimo tra i master 4), Mauro Gori (quinto tra i master 5), Claudio Albanese (settimo tra i master 5) e Armando Mattacchioni (terzo tra i master over) con ritiro di Vincenzo Scozzafava per problemi fisici.
In Puglia il colore neroverde fluo ha brillato alla Marathon del Garagnone dove nel percorso lungo di 58 chilometri, disegnato sugli sterrati del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Domenico Abruzzese ha colto il terzo posto tra gli open.
In Veneto è toccato ancora a Gianfranco Mariuzzo a mettersi in evidenza al Trofeo d’Autunno Mtb a Sant’Anna di Chioggia partecipando al Trofeo Alessandra Il Sorriso: su un percorso cross country di 8 chilometri disegnato nell’area protetta comprendente la Pineta ed il Bosco Nordio, il biker di Musile di Piave è riuscito ad ottenere ancora il primato di categoria master 5.