L’ultima gara della stagione agonistica 2016. Alcuni portacolori del Cicli Lucchini.com hanno partecipato alla Roc d’Azur, consueto appuntamento di metà ottobre che di fatto chiude la stagione del cross country. A Fréjus anche quest’anno è stato allestito un evento di altissimo livello. Oltre venti mila partecipanti provenienti da oltre 50 Nazioni per cinque giorni di mountain bike.
Impegno su più fronti per Herik Del Degan. Il tecnico della squadra agonistica ha partecipato alla Roc Trophy, gara divisa in tre tappe che ha terminato al 12° posto assoluto in 7h 40’13”. Nella prima prova Del Degan ha concluso al decimo posto, nella seconda ha tagliato il traguardo in sedicesima posizione, chiudendo poi sesto nell’ultima prova. Sempre Herik Del Degan ha partecipato e concluso al 134° posto la Canyon Roc Marathon. Gilles Del Degan è invece 47° assoluto nella Kid Roc di 4km.
In gara anche Davide Aresca. Lo Juniores del Cicli Lucchini, reduce dal podio di categoria a La Prevostura, ha terminato al 32° posto la Roc d’Azur Juniors Hommes, prova vinta da Axel Zingle in 1h 44’46”. Fabrizio Grange, maestro nei corsi Giovanissimi, ha ottenuto il 614° nella Canyon Roc Marathon. Stefano Dindo ha completato la Rando Roc Noire con il crono di 4h 13’04”, mentre Mauro Affanni è 177° nella Buff Mid Roc.