Ancora tanto impegno agonistico nelle gambe dei bikers della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini, che hanno riportato vittorie e piazzamenti con tutto il massimo dell’impegno sui vari campi gara del Nord e del Centro Italia.
Gianfranco Mariuzzo è stato impegnato alla Airon Bike, quinta ed prova del River Marathon Cup a Guastalla: il biker di Musile di Piave ha confermato la sua leadership nella categoria gentlemen 1 ma per un secondo e mezzo ha perso il primato nella speciale classifica generale a tempo dopo essere stato molto a lungo in vetta nonché incoronato dal titolo di miglior combattivo di questa challenge disputata tra l’Emilia e la bassa Lombardia.
Sta suscitando grande interesse l’azzurro del paraciclismo Davide Borgna che inizia a contare i giorni in vista del suo tentativo di record dell'ora paraolimpico della categoria C4: “L’ansia comincia a salire sempre di più e le paure sono sempre più grandi ma la testa c’è e la voglia di far bene è tanta” è stato il commento del 25enne corridore di Civitavecchia che ha raccolto questa sfida con la supervisione generale dei promotori Stefano Carnesecchi, Francesco Scaccia e Riccardo Capolonghi.
Il tanto atteso evento è fissato per il giorno sabato 21 maggio alle 18:00 nel velodromo tra i più belli del mondo, situato a Montichiari, ovvero il velodromo Fassa Bortolo con tanta curiosità verso questa sfida contro il tempo e contro sé stessi inedita nel suo genere nell’ambito del paraciclismo.
Sugli sterrati del Velino-Sirente in Abruzzo, alla Granfondo La Via dei Marsi-Sport e Avventura, il team santamarinellese ha dato il meglio di sé sulla distanza di 43 chilometri con il quinto posto ottenuto da Giovanni Gatti nella prova assoluta ed open, il terzo di Cristian Mariani tra gli juniores e l’ottavo di Claudio Albanese tra i master 5.
La partecipazione alla Fiano Gladiators Mtb Race Marathon, terza prova del Marathon Lazio Ciclopromo Components, è stata onorata da Daniele Tulin e Mauro Iacobini rispettivamente al secondo e al nono posto di categoria master 3 sul percorso point to point di 40 chilometri. Ancora ciclismo off-road per Massimo Negossi e Antonella Casale di scena alla Festa dello Sport a Borgo Grappa, in una semplice gara cross country che li ha visti cogliere rispettivamente il primo posto nelle categorie master 5 e master donna.
Alla cross country di San Terenziano, in Umbria, Massimo Ubaldini è stato autore di una grandissima gara che gli ha permesso di centrare il terzo posto tra i master 5 nonostante la fatica e il fango accumulato lungo il percorso.
Stradisti in evidenza sulle strade dei Monti Lucretili con la Granfondo La Medievale: da Tivoli a San Polo dei Cavalieri con arrivo al culmine di una salita di 8 chilometri, si sono distinti Marco Segatori (sesto tra i master 4) e Fabrizio Maschietti (nono tra i master 3).
A regalare grandi soddisfazioni a livello giovanile Giorgia Negossi che ha preso parte al Trofeo Addesi Cycling a Bagnaturo, in Abruzzo, in una gara segnata dal brutto tempo e dalla considerevole partecipazione di ragazzi delle categorie esordienti ottenendo un quinto posto tra le matricole di primo anno.
Dallo sterrato allo scatto fisso per Domenico Abruzzese e Michele Diaferia che è stato impegnato alle porte di Roma sul circuito di Tor Vergata per la Urbe Criterium Race: primo posto per Diaferia nella categoria “ urban” facendosi largo tra il meglio d’Italia che pedalano con le bici a scatto fisso.