La Mtb Santa Marinella continua ad interpretare nel migliore dei modi tutte le gare alle quali ha preso parte domenica scorsa nelle discipline strada e mountain bike.
È ritornato sul gradino più alto del podio della master 5 Gianfranco Mariuzzo di scena alla Granfondo della Meccatronica in Emilia Romagna, terza prova della River Marathon Cup, in una gara, sulla distanza di 41 chilometri, che non permetteva di riprendere fiato nemmeno in pianura con numerosi single track e rilanci continui.
Giornata positiva anche per Roberto Ambrosi a Fontanabona di Pagnacco, in Friuli, nell’ambito della terza prova del Trofeo Cosaplat dove il biker santamarinellese ha colto la prima posizione tra i gentlemen 1 su un tracciato cross country collinare.
Grande spiegamento di bikers nero-verde fluo alla Granfondo Val di Merse: nella gara regina di 48 chilometri, su un percorso altamente suggestivo tra le crete senesi, il team altolaziale è riuscito ad onorare la trasferta toscana con Gianluca Piermattei (34° tra i master 4), Salvatore De Angelis (28° tra i master 6), Stefano Carnesecchi (60° tra i master 5) e Mauro De Angelis (61° tra i master 5).
La Cimina Cup disputata a Viterbo ha messo in luce le ottime doti sullo sterrato di Massimo Ubaldini e Federico Forti, rispettivamente primi nelle fasce master 5 e master 2 oltre a Marco Maddaloni (secondo nella master 4), Marco Becattini (settimo nella master 3), Mauro Gori (quinto tra i master 5), Claudio Albanese (undicesimo tra i master 5), Pierluigi Possenti (15° nella master 4) e Daniele Bagnoli (17°nella master 4).
Nero-verde fluo brillanti alla Granfondo Antica Carsulae a San Gemini interpretando in maniera attiva la gara regina sulla distanza di 42 chilometri con il quinto posto ad appannaggio di Giovanni Gatti tra gli open, il decimo di Eros Capati tra gli open oltre a Cabbirio Capati (14°tra i master 4), Cristian Mariani (ottavo tra gli juniores) e Adnan Feituri (28° tra i master 6).
Continua la fase di preparazione per Davide Borgna al record dell’ora del 21 maggio prossimo al Velodromo di Montichiari e il ritiro di Francavilla al Mare con la nazionale italiana di paraciclismo del commissario tecnico Mario Valentini è stato uno step importante per questo obiettivo, oltre a prendere parte con la squadra azzurra al Trofeo del Mare dove ha chiuso in gruppo in ventesima posizione assoluta.
Impegno su strada per Jeferson Benato che ha chiuso primo di categoria nella cronometro di Tor Vergata e al Trofeo Equipe Bike a Latina Scalo con un’ottima seconda posizione allo sprint. mentre per gli specialisti delle lunghe distanze da registrare una più che dignitosa partecipazione alla Granfondo Internazionale Fara in Sabina con Fabrizio Maschietti (ottavo tra i master 2 nel lungo di 145 chilometri) e Pierluigi Stefanini (terzo tra i master 5 nel corto di 86 chilometri).
Ancora in archivio una domenica densa di vittorie e di piazzamenti che aggiungono prestigio all’intera attività e all’operato del team santamarinellese per la felicità del suo presidente Stefano Carnesecchi e degli sponsor che hanno riposto fiducia per tutto il 2016 nel progetto Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.