Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

Isernia Bike Team, due podi alla Monti Aurunci con Manuel Ficorilli e Luigi Conte

iserniabiketeam 2016 podio Ficorilli monti aurun

 

 

L’Isernia Bike Team ha vissuto un’intensa domenica di gare sia con la squadra juniores, élite ed under 23 che con i giovanissimi, portando in dote ottimi risultati sugli sterrati del Lazio.

Fatta eccezione per Manuel Ficorilli, per Luigi Conte e Franco Casella è arrivata la prima vera gara sulle lunghe distanze con l’insidia del primo vero caldo di stagione.

Con un percorso completamente rivisto e con panorami stupendi, si è presentata agli occhi dei bikers la 16° edizione della Marathon dei Monti Aurunci a Fondi.

iserniabiketeam 2016 giovanissimi vetralla (2)

Sotto l’occhio attento di Giuseppe Romano, consulente tecnico del team pentro, ancora una giornata da incorniciare per i colori nero-verdi grazie a Manuel Ficorilli che è giunto primo di categoria tra gli juniores e ottavo assoluto nella point to point di 46 chilometri, piazzamento che poteva essere migliore senza una foratura nel finale mentre viaggiava saldamente in terza posizione.

Nella gara marathon sulla distanza di 68 chilometri, 25° posto assoluto per Luigi Conte che lo ha portato conquistare il terzo gradino del podio di categoria. Sfortuna per il ritiro di Franco Casella causa una foratura alla ruota posteriore avvenuta intorno al ventesimo chilometro mentre viaggiava intorno alla decima posizione assoluta così come per l’élite sport Alessandro Iannacone che ha perso posizioni importanti per crampi.

iserniabiketeam 2016 giovanissimi vetralla

Sempre nel Lazio, esordio positivo per le categorie giovanissimi a Vetralla in occasione della seconda prova del Gran Prix Centro d’Italia Giovanile.

I baby rappresentanti del team pentro hanno ottenuto un quindicesimo posto per Francesco Rea nella categoria G6 e un sesto per Ivan Cicchetti tra i G5 facendosi ben valere in un percorso veramente molto tecnico, senza nulla da invidiare a quello che ha visto di scena le categorie superiori esordienti e allievi.

Grande la soddisfazione in seno a tutta l’Isernia Bike Team con buoni presupposti per continuare a lavorare all’insegna della continuità e della costanza, per essere sempre più tra i protagonisti nel panorama della mountain bike del Centro-Sud Italia.