Brilla anche sulle strade sterrate dell’entroterra ligure il colore nero-verde dell’Isernia Bike Team: la Granfondo Muretto d’Alassio Mtb ha esaltato nuovamente le caratteristiche di Manuel Ficorilli che è andato per la terza volta consecutiva a podio dopo la Bacialla Bike e la Granfondo di Monteriggioni.
Una granfondo, in Liguria, che ha fatto registrare il record di partecipazione (700 i bikers al via) e la presenza della nazionale italiana marathon del cittì azzurro Hubert Pallhuber al quale non sono sfuggite davanti agli occhi le qualità tecniche del giovane biker reatino che ha colto un prestigioso secondo posto su un percorso molto tecnico e spettacolare, duro da gestire sia fisicamente che mentalmente: “Sono partito subito molto forte – ha commentato Ficorilli nel dopo gara - sulla prima salita asfaltata di 5 chilometri per evitare di rimanere bloccato nei successivi single track. Nella fase centrale della corsa ho cercato di recuperare cedendo anche qualche posizione, ma è stato necessario per mantenere lucidità nell'ultima fase di corsa”.
Ficorilli ha archiviato l’ennesimo podio con la convinzione e la certezza di avere tutti i mezzi e le possibilità per poter dire la sua in un contesto davvero esclusivo come è stato quello d’Alassio con al via il meglio della mountain bike italiana ed internazionale.
Alla Orvieto Wine Marathon, in Umbria, ottimo il quattordicesimo posto assoluto ottenuto da Franco Casella a circa 50 secondi dalla top dieci dell’ordine d’arrivo. Luigi Conte ha perso una decina di posizioni nel finale ma ha evidenziato una buona forma cogliendo un ventesimo posto nella categoria open. Per Casella e Conte l’onore di aver lottato spalla a spalla nella fase iniziale con i big del calibro della Silmax-X Bionic Racing Team dei fratelli Roberto ed Emanuele Crisi (amici e sostenitori della Isernia Bike Team) e con la Wilier Force Squadra Corse di Diego Cargnelutti e Massimo Debertolis che hanno monopolizzato, a loro volta, le prime quattro posizioni all’arrivo finale.
“Gara dopo gara, la nostra squadra di juniores e under 23 regala conferme e nuove soddisfazioni – sottolinea il presidente Vincenzo Rea -. Ci auguriamo di continuare così e sono sicuro che i nostri ragazzi riusciranno ad andare molto lontano”.